1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Fan trasforma Pokémon Spada e Scudo in un gioco per Game Boy

Uno Youtuber ha realizzato una versione di Pokémon Spada e Scudo ispirandosi ai giochi di prima generazione per Game Boy.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

É il 1996, novembre per la precisione, siete davanti ad un negozio di videogiochi, volete comprare una nuova cartuccia per il vostro Game Boy e in vetrina vedete due nuovissimi giochi intitolati Pokémon Spada e Scudo.

Lo Youtuber Roncally_Hayate, esperto in illustrazioni e realizzazione di tracce audio, ha creato una sua versione di Pokémon Spada e Scudo come se fossero usciti ai tempi del Game Boy.

Un lavoro impegnativo che ci permette di vedere come sarebbe stata la regione di Galar se fosse uscita sul Game Boy e dove possiamo apprezzare non solo alcuni scorci ispirati al gioco ma anche le versioni retró di alcuni personaggi come Sonia o Mary. In chiusura del video osserviamo i personaggi affrontare quello che sembra un Pokémon misterioso magari in versione Gigamax.

Un viaggio indietro nel tempo che unisce personaggi recenti con una grafica e un’atmosfera che ci riporta alla mente l’inizio dell’avventura dei nostri mostriciattoli tascabili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti