1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

L’E3 potrebbe tornare nel 2021 in formato digitale

Sembra che quest’anno l’E3, in base a quanto ipotizzato dall’ente organizzatore ESA, potrebbe svolgersi interamente in formato digitale.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’E3 potrebbe ritornare quest’anno, con una nuova formula: ovvero quella di far sì che l’intero evento si svolga in maniera del tutto digitale.

Ad annunciare ciò, è stata l’ESA (Entertainment Software Association) l’ente che da svariati anni gestisce questo evento. Infatti in questo periodo sono stati inviati diversi documenti alle case di sviluppo più importanti, dove è stato detto che quest’anno l’E3 si svolgerà molto probabilmente online.

Sembra che questa edizione della fiera, si terrà tra il 15 e il 17 di giugno. In questi tre giorni si terranno diverse live streaming, durante le quali verranno effettuati diversi annunci. Inoltre sembra che il 14 giugno vi sarà una live di apertura, per celebrare l’evento.

Per di più potrebbe esserci anche la possibilità di giocare da remoto ad alcune demo, e coloro che le giocheranno riceveranno direttamente l’assistenza da parte degli sviluppatori (nel caso vi siano degli intoppi).

Ovviamente bisogna considerare che quanto detto nei paragrafi antecedenti non è certo; siccome l’ESA non si è espressa ancora a riguardo. Inoltre bisogna considerare che prima di poter procedere, i membri presenti all’interno del suddetto ente devono dare il proprio consenso.

Questa non è la prima volta che un grande evento del mondo dei videogiochi si svolge online. Difatti l’anno scorso v’è stato il Summer Game Festival – evento che ha sostituito proprio l’E3 – e anche la Milano Games Week si svolta interamente in formato digitale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte videogameschronicle.com
E3 ESA videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti