1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Sonic Prime: nuova serie animata Netflix in un “nuovo strano multiverso”

Sonic the Hedgehog è il protagonista di una nuova serie animata Netflix in collaborazione con SEGA prevista in streaming per il 2022.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Netflix si dimostra ancora una volta vicina ai franchise del mondo dei videogiochi. Non solo ha preso accordi per portare sul suo servizio il franchise di Resident Evil, di Assassin’s Creed e altri, ma nelle scorse ore la società ha presentato Sonic Prime, una nuova serie animata con protagonista Sonic the Hedgehog.

I dettagli resi noti sono per ora abbastanza generici ma ugualmente interessanti. Il colosso californiano di contenuti on demand ha svelato che la produzione sarà a cura di WildBrain Studios di SEGA, accompagnato da Man of Action Entertainment. Il team è conosciuto per aver lavorato con grandi network come BBC, Cartoon Network, Nickelodeon, oltre ad Apple e Dreamworks, realizzando contenuti adatti soprattutto ai giovanissimi (come Carmen Sandiego, Snoopy in Space, LEGO Ninjago).

sonic

Strizzando l’occhio al panorama dei videogiochi, Sonic Prime racconterà le peripezie del porcospino blu e dei suoi compagni, chiamati a salvare il multiverso da pericolo incombente. I portavoce di Netflix e SEGA si sono detti molto soddisfatti di questa speciale collaborazione che vedrà i suoi frutti non prima del 2022.

Stando a quanto diramato dall’azienda di streaming, la serie animata è infatti prevista per il prossimo anno e sarà composta da 24 episodi. Insomma, l’icona di SEGA è pronta a sconfinare un’altra volta dai videogiochi per tuffarsi nel piccolo schermo, dopo aver debuttato con un film di grande successo di cui è in previsione un seguito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter Netflix
Netflix Sonic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti