1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Dragon Quest: il creatore promette grandi annunci per il 35° anniversario

Il creatore di Dragon Quest Yuji Horii ha detto che per il 35° anniversario del gioco verranno annunciate tantissime novita riguardanti saga.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Dragon Quest è una delle saghe di punta di Square Enix assieme a Final Fantasy, per quanto concerne il panorama dei JRPG. A riguardo si è espresso il creatore del gioco Yuji Horii che ha promesso grandi annunci per il 35° anniversario di Dragon Quest.

Difatti durante l’evento conosciuto con il nome di Dragon Quest X Fall Festival ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’argomento. Per l’esattezza ha detto che ci saranno novità importanti per l’intera saga e per il mondo di Astoltia (presente in Dragon Quest X).

Dopo questa affermazioni molte persone hanno iniziato a pensare a un ipotetico remake di Dragon Quest X. Tuttavia questo non è certo, siccome sembrerebbe che il prossimo capitolo della saga che uscirà sarà Dragon Quest XII, il cui sviluppo parrebbe essere partito nel 2019.

Altri invece hanno pensato a un ipotetico remake di Dragon Quest IX: le sentinelle del cielo, uscito nel lontano luglio del 2009 per Nintendo DS. Senza ombra di dubbio è certo che Square Enix farà un qualche annuncio speciale dedicato alla saga di Dragon Quest, visto che è sempre stato uno dei titoli più redditizi della software-house.

Ovviamente quanto detto nei paragrafi precedenti è frutto di supposizioni, pertanto per ulteriori informazioni sul 35° anniversario di Dragon Quest bisognerà aspettare una dichiarazione ufficiale da parte di Square Enix.

FONTE: NintendoLife.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti