1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il DualSense di PS5 viene riconosciuto da Nintendo Switch con un adattatore

Testando PlayStation 5, un utente sul web ha scoperto che il DualSense di Sony viene riconosciuto anche da Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
29

Siamo appena entrati nel mese di debutto della nuova generazione di console a marchio Sony e Microsoft, con PlayStation 5 e Xbox Series X e S in arrivo entro pochi giorni. Al fine di aumentare l’entusiasmo del pubblico, le due aziende hanno inviato le suddette piattaforme in anteprima alla stampa nostrana e internazionale, oltre a varie persone con un grande seguito. Dalle prime prove sono già emersi numerosi dettagli e curiosità, fra cui una che lega il DualSense a Nintendo Switch.

L’interesse per i nuovi controller ha spinto alcuni a testarli anche su piattaforme diverse rispetto a quelle per cui sono stati pensati. L’utente conosciuto come 4Broken Gamez HDR su Twitter, per esempio, ha scoperto che il DualSense di PlayStation 5 funziona anche sulla console ibrida della grande N.

dualsense

Come si evince dal breve video condiviso e dai messaggi allegati, è bastato utilizzare un adattatore wireless per fare in modo che Nintendo Switch riconoscesse la periferica targata Sony. Così facendo, pare sia possibile interagire con le varie opzioni presenti nella schermata principale, verificare lo stato della batteria del controller e accedere a uno dei giochi presenti.

Insomma, si tratta di una piccola quanto interessante scoperta che collega PlayStation a Nintendo grazie a una periferica che, tra l’altro, sembra confermato non essere utilizzabile su PlayStation 4.

FONTE: Twitter

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

DualSense Nintendo Switch PlayStation

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti