1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Sei Pokémon cambiano nome in Cina

Stando a una recente segnalazione, sei Pokémon provenienti dalla sesta e dall’ottava generazione hanno cambiato nome in Cina.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
20

Dopo che Game Freak è approdata in Cina adottando un altro nome, ora è il turno di alcuni Pokémon di cambiarlo nello stesso territorio orientale.

https://twitter.com/poke_sirena/status/1318593777968189440?s=20

La segnalazione viene dall’account Twitter di poke_sirena e riguarda nello specifico sei mostriciattoli tascabili provenienti dalla sesta e dall’ottava generazione. Questi di seguito sono quelli interessati, con accanto le traduzioni in lingua nostrana da quella inglese condivise sullo stesso social network per favorire la comprensione al pubblico occidentale:

  • Pangoro: da “Panda furfante” a “Panda prepotente
  • Nickit: da “Piccola volpe ladra” a “Piccola volpe furba
  • Thievul: da “Volpe ladra” a “Grande volpe furba
  • Toxel: da “Bambino elettrico velenoso” a “Bambino dal suono elettrico
  • Runerigus: da “Tavola della morte” a “Tavola perduta
  • Cofagrigus: da “Bara della morte” a “Bara perduta

Curiosamente, solo le trascrizioni in cinese semplificato sono state modificate, mantenendo invece intatte quelle in cinese tradizionale. A detta dell’utente, il cambio sarebbe dovuto all’avanzare di nuovi problemi riguardanti le leggi sulla censura.

https://twitter.com/poke_sirena/status/1318606754595307522?s=20

Insomma, pare che le identità di tali sei Pokémon in Cina siano state smussate per non mettere in risalto termini che potrebbero diventare scomodi, basti osservare quelli di Runerigus e Cofagrigus.

pokémon cina

A fine marzo un’azione simile ma non identica aveva riguardato Porygon2, Porygon-Z e Mimikyu. Secondo alcune regolamentazioni attive in Cina sembrerebbe infatti che i personaggi dei giochi non possano più contenere nel loro nome lettere inglesi, specificatamente appartenenti all’alfabeto latino.

FONTE: Twitter poke_sirena

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cambio di nome Cina Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti