1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Artista ricrea la sigla di apertura di Pokémon Argento

La sigla di apertura di Pokémon Argento e Oro è nostalgica per molti. Eccola riproposta in chiave più moderna, animata da un giovane artista!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
14

Ecco qualche Shellder che si rilassa nelle profondità marine. Poi, la telecamera si sposta verso la superficie, inquadrando un banco di Magikarp, e un maestoso Lapras che solca la superficie del mare.
Sto parlando dell’iconica sigla di apertura di Pokémon Argento e Oro, titoli di punta della seconda generazione!

Come al solito, il vasto e variopinto mondo dei mostriciattoli tascabili è solito ispirare artisti di ogni tipo: graphic designer, musicisti, e anche animatori e registi.
È proprio quest’ultimo il caso di Darren Rafferty, conosciuto anche con il suo pseudonimo DARN, che studia animazione all’Università di Ulster, Irlanda.

Il giovane artista ha deciso di ricreare l’intera sigla di apertura di Pokémon Argento, rianimando ogni singolo dettaglio.
“Ci sono volute 300/400 ore per portare a termine questo progetto”, dice Rafferty. “Volevo dare l’idea di un mondo vivo, che respira, più di una semplice animazione. Personalmente, mi piace molto la parte dove si può vedere la superficie dell’acqua da sotto.”

Potete dare un’occhiata al lavoro di DARN qui sotto:

Il video è davvero ben fatto: le animazioni sono fluide e la luce in ogni scena è curata con attenzione. In più, la colonna sonora originale non può che evocare una dolcissima nostalgia.

FONTE: YouTube

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti