1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nintendo e la pubblicità: quanto spende?

Quanto spende Nintendo in pubblicità? Il Tokyo Keizai Online ha recentemente pubblicato un articolo contenente le spese di Nintendo nel settore.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il sito ufficiale della casa editrice Tokyo Keizai, il Tokyo Keizai Online, ha recentemente pubblicato un articolo nel quale sono stati raccolti gli investimenti sulla pubblicità di alcune aziende giapponesi tra cui Nintendo.

Azienda Nintendo Giapponese

La Grande N è solita pubblicizzare i suoi prodotti organizzando eventi e attività, avvicinandosi e comunicando così in modo diretto ai fan. Un esempio recente è dato dalla campagna promozionale di Splatoon, dove un furgoncino ha girato il Canada distribuendo yogurt per promuovere il titolo.

Durante l’anno fiscale terminato il 31 marzo 2015 Nintendo ha speso ben 54.8 miliardi di Yen in pubblicità, ovvero 410 milioni di Euro, pari al 10% del fatturato. Si è pertanto posizionata in ventesima posizione in Giappone nonostante avesse una delle percentuali più alte.

Le prime tre aziende in classifica sono Sony, Toyota e Nissan, rispettivamente con 444.4, 435.1 e 336.7 miliardi di Yen (equivalenti a 3.3, 3.2 e 2.5 miliardi di Euro). Si può notare quindi un’enorme differenza tra gli investimenti di Nintendo e quelli di Sony.

Nintendo dovrebbe dunque occuparsi maggiormente delle pubblicità?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo pubblicità Sony

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti