1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La nuova maglia del Borussia Dortmund ricorda Electabuzz

La nuova maglia del Borussia Dortmund per la prossima stagione ricorda il Pokémon di prima generazione Electabuzz

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

Il Borussia Dortmund, squadra che milita nella massima serie tedesca, per la prossima stagione ha deciso di rifarsi il look in un modo molto curioso. La nuova maglia firmata Puma sarà la più elettrizzante degli ultimi anni, con fulmini neri che squarciano il tessuto giallo. Un design che agli occhi di molti potrebbe non dire niente, ma per chi come noi è appassionato di Pokémon non può che farci venire in mente il Pokémon di prima generazione Electabuzz.

È innegabile infatti la somiglianza tra il nuovo motivo grafico della maglia dei giallo-neri e il manto di Electabuzz, inoltre nel video di presentazione postato sui social della squadra, compaiono lampi e scariche che richiamano molto la peculiarità del Pokémon di assorbire l’elettricità circostante.

Peccato però che il tutto sia puramente casuale. La società non si è ispirata al Pokémon per la realizzazione della nuova maglia, ma bensì a una sorta di rosa dei venti che si trova sul pavimento della stazione della metropolitana Westfalenhalle, punto di passaggio obbligatorio per i tifosi che si dirigono al Signal Iduna Park.

Una semplice coincidenza che ha messo involontariamente in contatto il mondo del calcio e quello dei Pokémon. Un contatto che l’anno scorso era già avvenuto, volutamente, con la partnership tra The Pokémon Company e la Nazionale Inglese di Futsal, e per questo motivo è possibile che in futuro si ripeta.

FONTE: Borussia Dortmund

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

calcio curiosità Electabuzz mondo Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti