1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon GO Fest 2020: resa nota la lista degli enti benefici a cui verranno donati 5 milioni di dollari

The Pokémon Company rende noti alcuni degli enti no profit che beneficieranno della donazione al termine del Pokémon GO Fest 2020

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

Al termine del Pokémon GO Fest 2020 che avrà luogo il 25 e il 26 luglio 2020 in qualunque posto del mondo, il gruppo The Pokémon Company farà una donazione di almeno 5 milioni di dollari ad associazioni no profit che pongono particolare attenzione ai temi della diversità, dell’equità e dell’inclusione dei bambini, con l’obiettivo di migliorarne la vita.

Come era stato annunciato nel comunicato di presentazione del Pokémon GO Fest 2020, Niantic ha deciso di donare al termine dell’evento almeno 5 milioni di dollari. Questo denaro sarà devoluto in parte a progetti di videogiochi e realtà aumentata proposti dalle comunità afroamericane, e una parte ad aziende americane no profit dedite alla ricostruzione delle comunità locali. A questa scia di solidarietà ha deciso di unirsi anche il gruppo The Pokémon Company, comprendente The Pokémon Company International e l’azienda principale The Pokémon Company. Anche in questo caso la donazione sarà di almeno 5 milioni di dollari alla fine del Pokémon GO Fest 2020, ma saranno devoluti ad aziende no profit che si occupano di migliorare lo stile di vita dei bambini in tutto il mondo.

Pokémon GO Fest 2020

Tra le moltissime associazioni che si occupano dei più piccoli, The Pokémon Company ha deciso di focalizzarsi su quelle che pongono particolare attenzione a temi come la diversità, l’equità e l’inclusione. Tra queste, una parte dei proventi, sarà devoluto a quegli enti che sostengono opportunità formative e d’istruzione per i bambini delle comunità afroamericane. Al momento gli enti selezionati sono riportati qui sotto, ma altri potrebbero aggiungersi nel corso del mese di luglio 2020:

Questo di Niantic e The Pokémon Company è un gesto lodevole, che sottolinea la vicinanza di Pokémon ai bambini più bisognosi o che in questi anni hanno dovuto subire ingiuste discriminazioni o atti di bullismo. I soldi non risolvono i problemi di cui come esseri umani siamo capaci di macchiarci, ma sono un’ottima opportunità per permettere a questi volontari di donare una vita migliore a chi, troppo spesso non per colpa sua, si ritrova a vivere situazioni difficili. Tutte le battaglie possono essere vinte senza utilizzare la forza, e investire nell’istruzione delle nuove generazioni è la scelta migliore per sperare in un mondo capace di accettare i concetti di uguaglianza e tolleranza.

FONTE: The Pokémon Company

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Pokémon GO Fest

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti