1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Funkey S è la console portatile più piccola al mondo, ora su Kickstarter

Funkey S si prepara a sconvolgere il mercato delle retro console col suo design particolare e le dimensioni ridotte per portarlo ovunque.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
8

Funkey S punta a colpire al cuore gli amanti del retro gaming con un design accattivante e delle dimensioni microscopiche che le conferiscono di diritto il titolo di console portatile più piccola al mondo.

La console a prima vista ricorda un Game Boy Advance SP col suo particolare design a conchiglia e il posizionamento dei pulsanti, ma in realtà nasconde al suo interno la possibilità di emulare la maggior parte dei videogiochi delle vecchie generazioni.

La campagna Kickstarter ha già superato il traguardo dei 30.000 € dimostrando quanto interesse stia destando il progetto tra gli appassionati. Le dimensioni del Funkey S sono sicuramente il suo cavallo di battaglia in quanto è possibile infilarlo in tasca come un normalissimo portachiavi.

Ma diamo un’occhiata più da vicino alle sue specifiche:

  • Dimensioni: 42.5 x 44.5 x 13.8 mm
  • Processore: ARM Cortex-A7 @ 1.2 GHz
  • RAM: 64 MB DDR2
  • Archiviazione: SD card fino a 128GB
  • Display: LCD IPS screen, 1.52”, 240×240 px
  • Audio: ∅10 mm mono speaker, 500 mW
  • Batteria: 600 mAh Li-ion
  • LED : indicatore di carica
  • Micro USB Port: ricarica batteria e importazione delle ROM
Funkey S

Oltre a poter emulare giochi dal NES fino alla prima Playstation, il software open source della macchina le permette di andare in stand by semplicemente abbassando lo schermo (come succede col 3DS) e riprendere a giocare in un secondo momento. L’unico dubbio riguarda la batteria anche se questo genere di console ovviamente non è fatto per lunghe sessioni di gioco ma per partite mordi e fuggi.

Funkey S

Un progetto sicuramente interessante e da tenere d’occhio anche considerando che le prime unita, realizzate in materiale più ricercato rispetto alla semplice plastica, verranno spedite a novembre.

FONTE: Pagina ufficiale Kickstarter

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

NES PlayStation retrogaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti