1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un open world di Harry Potter potrebbe arrivare nel 2021

Un nuovo gioco open world ambientato nel mondo di Harry Potter potrebbe arrivare nel 2021

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
6

Nella giornata di ieri, dopo quasi due anni di silenzio, sono saltate fuori nuove informazioni su un possibile GdR open world ambientato nel magico mondo di Harry Potter.

A far trapelare questa notizia è stata Bloomberg, una multinazionale americana operativa nel settore dei mass media, che ha condiviso sul suo sito una serie di informazioni sul nuovo gioco di Harry Potter, rivelando l’anno d’uscita e alcuni dettagli sul gameplay.

Harry Potter

Come si può leggere dal sito, l’uscita di questo ambizioso titolo sarebbe prevista per la seconda metà del 2021 per le console di nuova generazione; inoltre il sito riferisce le parole di due persone, interne al progetto, che confermerebbero l’effettiva esistenza del videogioco e la sua produzione presso Avalanche Software, uno degli studi di Warner Bros. Queste due persone hanno anche confermato che il video trapelato nel 2018 era vero, e non falso come tutte le speculazioni fatte e diffuse nei mesi successivi, aggiungendo ancora che nuove informazioni verranno diffuse poco dopo il DC FanDome del prossimo 22 agosto. Infine, sempre secondo le due fonti, la Rowling avrebbe avuto solo un ruolo marginale all’interno del progetto.

Il gioco dovrebbe presentarsi come un GdR open world che permetterebbe al giocatore di vestire i panni di un mago o di una strega e di esplorare Hogwarts e i luoghi circostanti. Le dimensioni della mappa non sono state rivelate, ma tenendo conto che il gioco era già in sviluppo nel 2018, è lecito aspettarsi che possano essere state aggiunte nuove aree esplorabili.

Harry Potter

Una notizia che avrà sicuramente mandato in estasi tutti i fan della saga di Harry Potter, ma che per considerare vera al 100% bisogna ancora aspettare un annuncio ufficiale che molto probabilmente arriverà verso la fine del 2020 o poco prima. Da augurarsi anche che un titolo così possa vedersi protagonista, dopo l’uscita sulle nuove console, anche su Nintendo Switch.

FONTE: Bloomberg

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GDR Harry Potter open world

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti