1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Pokémon Company International fa causa agli organizzatori di un evento Pokémon

The Pokémon Company International ha avviato una causa nei confronti degli organizzatori dell’evento non ufficiale chiamato “Pokémon PAX Kickoff Party”!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company International ha avviato una causa nei confronti degli organizzatori dell’evento non ufficiale chiamato “Pokémon PAX Kickoff Party” che si sarebbe dovuto tenere alle ore 21 del 27 agosto 2015 in occasione della vigilia del Penny Arcade Expo (PAX Prime), importantissima fiera videoludica che quest’anno si terrà a Seattle.

Pokémon Pax Kickoff Party

L’evento non ufficiale, che quest’anno sarebbe giunto alla quinta edizione annuale e si sarebbe dovuto tenere nel bar ristorante “500 East“, è stato annullato in seguito alla causa mossa da The Pokémon Company International che ha infatti deciso di denunciare gli organizzatori Ramar Larkin Jones e Zach Shore, rei di aver copiato e pubblicato opere protette da copyright senza il consenso di TPCi, andando quindi a violare i diritti esclusivi della società.

La denuncia, in particolare, si riferisce alla presenza delle immagini di Pikachu e Snivy nella locandina utilizzata anche per promuovere l’evento sul noto social network Facebook.

Pax Pokémon League

In occasione della grande fiera, che ogni anno attrae decine di migliaia di persone da ogni angolo del mondo, The Pokémon Company International ha voluto sottolineare la presenza di numerosi eventi a tema Pokémon tra cui incontri con i fan e tornei competitivi con i più recenti titoli della serie: Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha!

Tante numerose iniziative per far divertire i fan di ogni età.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti