1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un riepilogo dei Campionati Mondiali Pokémon 2015!

I Campionati Mondiali Pokémon 2015 sono ormai conclusi. Riepiloghiamo insieme l’evento enunciando i momenti salienti dell’intera competizione!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

I Campionati Mondiali hanno avuto epilogo questo weekend. Sono stati tre giorni intensi e densi di sfide, tre giorni che hanno visto persone da tutto il mondo confluire a Boston spinte dalla passione per i nostri mostriciattoli preferiti! Ripercorriamo insieme i tre giorni dell’evento e riviviamo le emozioni della più grande competizione a tema Pokémon!

Campionati Mondiali Pokémon - Hynes Convention Center Boston

I Campionati Mondiali hanno avuto luogo a Boston, all’Hynes Convention Center, da venerdì 21 agosto a domenica 23 agosto. L’evento ha visto l’affluire di oltre 5000 persone tra giocatori, fan ed accompagnatori, provenienti da più di 36 paesi differenti, mentre circa un milione e mezzo di persone ha seguito le sfide da casa attraverso gli appositi canali di streaming! Tutti i giocatori, per potersi qualificare, nel corso dell’anno hanno dovuto affrontare una serie di tornei, conclusasi poi con il torneo mondiale di GCC e quello di videogiochi!

Campionati Mondiali Pokémon - coppe

I vincitori delle due categorie, divisi in tre differenti fasce d’età per un totale di sei vincitori in tutto, hanno ricevuto il titolo di Campioni Mondiali di Pokémon, un fantastico trofeo Pikachu e diversi crediti scolastici, inoltre saranno invitati a partecipare ai Campionati Mondiali Pokémon 2016 che si svolgeranno il prossimo anno a San Francisco! J.C. Smith, direttore di Marketing a The Pokémon Company International, si è congratulato con i nuovi campioni ed ha colto l’occasione per parlare di ciò che la competizione rappresenta per la società e per i fan:

I Campionati Mondiali Pokémon sono una grande opportunità per l’intera community globale di Pokémon, sia per incontrarsi che celebrare il rispetto e la competizione. Ci congratuliamo con tutti i nostri nuovi campioni. La loro passione e dedizione è veramente d’ispirazione.

Le parole di J.C. Smith sono probabilmente uno degli obiettivi per cui i Campionati Mondiali stessi, similmente a competizioni mondiali di altro genere, sono nati. A discapito degli imprevisti che possono essersi verificati, come il presunto attentato, l’evento ha effettivamente riunito una piccola fetta di mondo: la passione per la serie ha intrecciato le vite di tutte quelle persone, al di là di ogni credo e cultura, e la gioia nell’annuncio di Pokkén Tournament per Wii U, la suspense per i due eventi misteriosi (rivelatisi poi tornei del neo-annunciato picchiaduro) e l’emozione per le sfide finali le ha riunite, il tutto concentrato nell’Hynes Convention Center, tutto per i Campionati Mondiali Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Campionati Mondiali Pokémon Eventi Pokémon vincitori

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti