1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco quanto ha guadagnato The Pokémon Company nel 2019

I profitti di The Pokémon Company durante il periodo 2019/2020 sono stati incredibilmente favorevoli alla compagnia, aumentando del 14,8%

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
6

I profitti di The Pokémon Company riguardanti l’anno fiscale 2019/2020 sono stati rilasciati e hanno visto un incremento del 14,8% rispetto all’anno precedente, vedendo un’entrata di ben 15,367 miliardi di yen (128,4 milioni di euro). I contenuti rilasciati da The Pokémon Company, come Pokémon Spada e Scudo, sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo traguardo.

Questo incremento rende l’anno fiscale 2019/2020 la seconda migliore di sempre, solamente dietro al 2017, per i profitti di The Pokémon Company, che ha potuto contare sugli eventi di Pokémon GO, applicazione che continua a essere uno dei maggiori contribuenti al successo del brand. Anche il rilascio dei giochi di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo sicuramente ha dato una grande mano alla compagnia nel raggiungimento di questo traguardo.

Con il rilascio dei DLC “L’isola solitaria dell’armatura” e “Le Terre innevate della corona” si prospetta un’altra annata di guadagni.

FONTE: GameBiz

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti