1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il Power Glove del NES diventa un controller musicale

Uno Youtuber è riuscito nell’impresa di modificare il Power Glove, periferica storica di Nintendo, per controllare un sintetizzatore.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il Power Glove! Come possiamo dimenticarci di lui? Il controller più particolare mai realizzato per NES, così particolare da risultare effettivamente un flop per Nintendo. Ma molto spesso flop significa anche diventare un oggetto cult che i fan reinventano nei modi più assurdi.

Lo YouTuber LOOK MUM NO COMPUTER, già noto per aver giocato a Pokémon Blu con 40 Game Boy contemporaneamente, ha modificato un Power Glove in modo da renderlo in grado di gestire un sintetizzatore.

Sì, il risultato è strano e particolare allo stesso tempo! Bisogna solo piegare le dita per aggiungere un tocco in più alla melodia emessa dal macchinario. Ma non basta, infatti l’inventore ha persino creato una mano animatronica che prende input dal sintetizzatore per controllare il guanto, che a sua volta controlla il sintetizzatore.

Lo Youtuber ha condiviso molti dettagli sia nel suo video che in uno schema circuitale, quindi con le giuste abilita è possibile ricreare qualcosa del genere se abbiamo un Power Glove da modificare. Restiamo in attesa della sua prossima impresa!

FONTE: Canale ufficiale Youtube

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

NES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti