1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il manga di Super Mario sarà localizzato in lingua inglese

A quasi trent’anni di distanza dal suo debutto in Giappone, il manga di Super Mario sarà finalmente localizzato in lingua inglese!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Era il 1991 quando il manga Super Mario-kun fece il suo debutto in Giappone. All’epoca la console di punta della Casa di Kyoto era la SNES (conosciuta in Italia anche come Super Nintendo) e i giocatori di tutto il mondo si divertivano impersonando il celebre idraulico in Super Mario World. Da allora sono passati quasi trent’anni e, finalmente, quest’opera poco conosciuta in Occidente sarà localizzata in lingua inglese!

La casa editrice VIZ Media si occuperà dell’intero progetto e, a sorpresa, ha già annunciato il nome della nuova edizione occidentale, che si intitolerà Super Mario Bros. Manga Mania!

manga di Super Mario
Mamma mia!

Al momento si conoscono solo gli aspetti principali di questa operazione: la collana non riprenderà fedelmente la sua controparte nipponica, bensì comprenderà esclusivamente le storie migliori tra quelle dedicate al celebre idraulico baffuto. Ecco la descrizione ufficiale rilasciata dalla casa editrice californiana:

Scopri il buffo mondo di Super Mario Bros. attraverso i manga! Unisciti a Mario e ai suoi amici in folli avventure, ispirate direttamente ai videogiochi che ti hanno fatto sognare. Questa raccolta di racconti ti permetterà di conoscere i personaggi del mondo di Super Mario Bros. in modi nuovi, non convenzionali ed esilaranti. Selezionate con cura tra i decenni di manga di Super Mario usciti in Giappone, queste storie non sono mai state disponibili in inglese… fino ad ora!

Anche se non è ancora stata comunicata la data di rilascio sul mercato, un tweet di VIZ Media ha svelato che il manga di Super Mario in lingua inglese sarà disponibile verso la fine del 2020. Non abbiamo dubbi: questo sarà sicuramente uno dei regali di Natale più apprezzati dai fan di tutto il mondo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Manga Super Mario viz media

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti