1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I Pokémon sono più pericolosi delle armi?!

I Pokémon sono più pericolosi delle armi? Il canale YouTube Dorkly mostra alcuni limiti della serie mettendo in luce diverse contraddizioni!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Un Pokémon è un essere vivente avente particolari caratteristiche che donano lui un enorme potenziale, ma cosa succederebbe se tale potere finisse nelle mani di un bambino, come avviene nei videogiochi della serie?

Pokémon - Dorkly

Il canale YouTube Dorkly mostra in un simpatico video le contraddizione tra il dare ad un bambino di dieci anni un essere vivente come “arma” e censurare armi vere, infatti il lavoro si basa su un episodio della serie animata Pokémon, “La leggenda di Dratini”, censurato in tutti i paesi al di fuori dell’Asia a causa dell’uso massiccio delle armi da fuoco nei confronti di Ash e degli altri personaggi, seppure ciò fosse a scopo umoristico.

Come detto ironicamente dai personaggi del video, in che modo un bambino di dieci anni potrebbe provocare meno danni combattendo con un “dinosauro sputafuoco” o girando assieme a Giratina, considerato secondo diverse teorie l’equivalente del diavolo, che con una pistola in mano? È bene insegnare ai bambini l’utilizzo di animali viventi come armi ed aspettarsi che queste seguano i loro ordini?

Senza dubbio il video offre un interessante spunto di riflessione che mette in luce alcuni limiti della serie, tuttavia è bene ricordare che, nonostante ciò, i Pokémon sono mostrati come essere intelligenti in grado di comprendere gli umani e collaborare con loro, instaurando anche dei solidi legami! E voi? Cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

armi Dorkly episodio censurato Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti