1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Le foto dell’incantevole Tanabata Festival dei Pokémon in Giappone!

La leggenda del Tanabata si veste di giallo, con Pikachu e Jirachi! Scoprine i dettagli su Pokémon Millennium, la community italiana più grande d’Italia!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Anche quest’anno si è tenuto a Sendai il festival di Tanabata, antica tradizione giapponese volta a celebrare la ricongiunzione delle divinità Orohime e Hikoboshi. In questa magica atmosfera colma di speranza e allegria, i fan dei Pokémon hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una serie di iniziative a tema organizzate dal Pokémon Center Tohoku.

Artwork385

Il festival del Tanabata: origini e tradizioni. Il Tanabata è tra le festività più importanti di tutto il Giappone ed ha origini molto antiche. La tradizione narra del grande amore tra Otohime (Vega) e Hikoboshi (Altair), che costretti ad adempiere ai loro doveri, furono separati per volere divino. Nel settimo giorno del settimo mese dell’anno (七夕 tanabata significa “sera del settimo”), i giapponesi cerimoniano la riunione delle due stelle con grande gioia, illuminando la notte con i fuochi d’artificio e riempiendo le strade di bancarelle e decorazioni vistose. Tra le varie usanze, quella di scrivere un desiderio rivolto a Otohime e Hikoboshi su un bigliettino di carta (短冊 tanzaku) è sicuramente la più celebre; Jirachi, il Pokémon Desiderio, trae origine da questa tradizione.

 

E se ci sono Pokémon, c’è sicuramente Pikachu. Il Pokémon Center del Tohoku ha organizzato una serie di eventi in occasione del festival: tra questi, la possibilità di ricevere uno speciale Jirachi con due mosse esclusive e fotografarsi assieme ad una coppia maschio-femmina di Pikachu, travestiti rispettivamente da Otohime e Hikoboshi. Dalle 10.15 alle 13.00 di sabato 8 agosto, inoltre, è stato possibile richiedere un autografo a Junichi Masuda.

Il Tanabata ha regalato anche quest’anno forti emozioni e ricordi indimenticabili. Il bellissimo messaggio di speranza lasciatoci dalla leggenda di Otohime e Hikoboshi ricorda di adempiere costantemente ai propri doveri per poter realizzare i propri obiettivi. Noi, speranzosi di realizzarli, li perseguiremo costantemente, come Otohime tesse la sua tela per rincontrare il suo amato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti