1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il compositore Yuzo Koshiro metteva il suo nome sui titoli SEGA perché glielo diceva la mamma

Il compositore Yuzo Koshiro appare nella schermata principale di numerosissimi titoli SEGA: è stato un suggerimento della mamma.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
12

Yuzo Koshiro è il noto compositore di colonne sonore per numerosi titoli SEGA Mega Drive, più recentemente impegnato sulle musiche di Etrian Odyssey (Atlus) e di Streets of Rage 4 (in arrivo su Nintendo Switch quest’anno).

Tutti si ricordano di lui perché il suo nome appariva nella schermata principale di molti titoli SEGA, cosa che raramente avveniva. Lo vediamo ad esempio in The Revenge of Shinobi, Streets of Rage, ActRaiser e tanti altri:

Ai tempi, SEGA manteneva per scelta anonimi i propri dipendenti, perciò questa stramba scelta del compositore di inserirsi nella schermata principale dei giochi spiccava all’occhio negli anni 90.

Ma perché lo faceva? A quanto pare, è stata sua madre Tomo Koshiro – poi fondatrice insieme a Yuzo e alla figlia Ayano della Ancient Corp. – a convincerlo e l’azienda accettò prontamente.

Yuzo Koshiro
“…Joe Hisaishi (celebre compositore giapponese) le aveva detto dell’importanza di mettere il proprio nome sui media, e lei l’ha preso sul serio…”

Chissà come sarebbe andata la carriera di Yuzo Koshiro se sua madre non fosse intervenuta con questa geniale trovata!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

SEGA Sega Mega Drive Streets of Rage 4 Yuzo Koshiro

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti