1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

E3 cancellato: i publisher corrono ai ripari con gli eventi digitali

Cancellato l’E3, si cercano nuove possibilità nel web: gli eventi digitali potrebbero essere la scelta dei publisher per i loro annunci del 2020.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

L’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, meglio noto come E3, uno degli eventi videoludici più importanti dell’anno, è stato cancellato a causa della pandemia di COVID-19. I publisher ricorrono agli eventi digitali per fronteggiare le perdite.

L’Entertainment Software Association (ESA) sta cercando con i suoi membri di coordinare un’evento online che permetta di mostrare tutti gli annunci per giugno 2020. Hanno subito accolto l’idea i vari publisher che stanno già comunicando la loro intenzione di dar vita a streaming speciali per i loro annunci. Phill Spencer, a capo di Xbox, ha tweettato così:

“…quest’anno celebreremo la nuova generazione del gaming con la cummunity Xbox e tutti i videogiocatori tramite un evento digitale Xbox.”

Un evento di due giorni, previsto per la prossima settimana, nel quale Microsoft darà maggiori informazioni su Xbox Serie X e Project xCloud, sostituendo così il discorso della Game Developers Conference posposta.

Anche Devolver Digital ha annunciato in un tweet l’intenzione di organizzare un Devolver Direct o una conferenza stampa per l’annuncio dei nuovi titoli in serbo per il 2020. Le conferenze della Devolver Digital sono di solito uno dei momenti più attesi e divertenti dello show.

Non è ancora stata pubblicata una lista ufficiale, ma dalle dichiarazioni degli stessi publisher, potrebbero essere organizzati eventi online anche da Ubisoft.

Sony Interactive Entertainment aveva già comunicato a gennaio la sua assenza all’E3, nonostante l’uscita di PlayStation 5 già fissata per fine 2020 della quale abbiamo ancora pochissime informazioni.
Nintendo non aveva ancora fornito dettagli sulla sua partecipazione all’evento, che da anni ormai prevede una lunga Direct e il Nintendo Treehouse, ma supporta la decisione dell’ESA: attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Nintendo Sony Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti