...
E3 cancellato: i publisher corrono ai ripari con gli eventi digitali

E3 cancellato: i publisher corrono ai ripari con gli eventi digitali

Metti mi piace!
2 11

L’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, meglio noto come E3, uno degli eventi videoludici più importanti dell’anno, è stato cancellato a causa della pandemia di COVID-19. I publisher ricorrono agli eventi digitali per fronteggiare le perdite.

L’Entertainment Software Association (ESA) sta cercando con i suoi membri di coordinare un’evento online che permetta di mostrare tutti gli annunci per giugno 2020. Hanno subito accolto l’idea i vari publisher che stanno già comunicando la loro intenzione di dar vita a streaming speciali per i loro annunci. Phill Spencer, a capo di Xbox, ha tweettato così:

“…quest’anno celebreremo la nuova generazione del gaming con la cummunity Xbox e tutti i videogiocatori tramite un evento digitale Xbox.”

Un evento di due giorni, previsto per la prossima settimana, nel quale Microsoft darà maggiori informazioni su Xbox Serie X e Project xCloud, sostituendo così il discorso della Game Developers Conference posposta.

Anche Devolver Digital ha annunciato in un tweet l’intenzione di organizzare un Devolver Direct o una conferenza stampa per l’annuncio dei nuovi titoli in serbo per il 2020. Le conferenze della Devolver Digital sono di solito uno dei momenti più attesi e divertenti dello show.

Non è ancora stata pubblicata una lista ufficiale, ma dalle dichiarazioni degli stessi publisher, potrebbero essere organizzati eventi online anche da Ubisoft.

Sony Interactive Entertainment aveva già comunicato a gennaio la sua assenza all’E3, nonostante l’uscita di PlayStation 5 già fissata per fine 2020 della quale abbiamo ancora pochissime informazioni.
Nintendo non aveva ancora fornito dettagli sulla sua partecipazione all’evento, che da anni ormai prevede una lunga Direct e il Nintendo Treehouse, ma supporta la decisione dell’ESA: attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Cosa ne pensate?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Gaia Tornitore
...

Penso che sia un ottimo compromesso dopotutto, sempre meglio che non fare proprio nulla

...
3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Penso che sia un ottimo compromesso dopotutto, sempre meglio che non fare proprio nulla

Qualche modo lo avrebbero trovato in ogni caso

...

Nel male della situazione,  può essere un'opportunità per testare questo genere di presentazioni. Chissà che non possa poi essere adottata anche in futuro 

Tocca per altri articoli