1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nintendo e Illumination: ecco come è iniziata la collaborazione per il film di Super Mario

Dopo il disastro del film “Super Mario Bros.”, Nintendo, con l’aiuto di Illumination, creerà un nuovo lungometraggio tratto ancora dalla stessa saga!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Dopo il disastro del filmSuper Mario Bros.” del 1993, la grande N si è ben guardata dal lavorare su altri lungometraggi. Nintendo ha poi deciso di dare un’altra possibilità alla faccenda, collaborando con Illumination per creare un nuovo film basato sul mondo di Super Mario, il quale debutto è pianificato nel 2022. In un’intervista rivolta a Famitsu, Miyamoto racconta come, dal primo incontro con Meledandri, sia nata l’idea del film.

Nintendo Illumination

Miyamoto: Quando abbiamo cominciato la nostra collaborazione con Universal, ho sentito che il CEO di Illumination, Chris Meledandri, voleva incontrarmi; egli era anche in collaborazione con Universal. Allora ci siamo incontrati e abbiamo parlato. Lui disse alcune cose che io stesso avevo menzionato in interviste passate che il nostro modo di pensare è uno e uno solo.

-Lui voleva qualcosa.

Miyamoto: Non sapevo a che punto volesse arrivare, ma non dimenticherò mai quando mi parlò riguardo al suo fallimento precedente. In quel momento ho pensato: “Credo io mi possa fidare di lui.”. Questo è accaduto proprio mentre stavo considerando di produrre dei film, quindi decidemmo di fargli fare un lungometraggio animato, quando però disse: “Che ne dici? Facciamo qualcosa assieme.”. Ci è voluto molto tempo perché le idee si incastrassero tra di loro, ma finalmente abbiamo trovato un percorso comune.

-Qual era il “fallimento” di cui Chris ha parlato?

Miyamoto: Non posso dirlo. (ride)

Voi che ne pensate? Vi sembra promettente questa collaborazione tra Nintendo e Illumination?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti