1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon e Daniel Arsham insieme per una collaborazione artistica

Daniel Arsham x Pokémon: le magnifiche sculture d’arte moderna dell’artista americano, in un’esclusiva collaborazione a tema Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
6

The Pokémon Company svela Daniel Arsham x Pokémon, un progetto in collaborazione con l’artista americano Daniel Arsham nell’ambito del quale i personaggi iconici dell’universo Pokémon vengono reinterpretati all’interno del concept creativo di “archeologia immaginaria” dell’artista.

Daniel Arsham è un artista americano nato nel 1980 in Ohio, ma cresciuto a Miami; ha poi frequentato la Cooper Union di New York City e i suoi lavori sono stati esposti in vetrine quali: il MOMA PS1, il Museum of Contemporary Art, la Biennale di Atene, il New Museum, il Mills College Art Museum, il Carré d’Art – Musée d’art contemporain de Nîmes, e l’How Art Museum. Le sue opere intrecciano arte, architettura e spettacolo.

Queste candide sculture sembrano erose dal tempo, ma guardando attentamente, nelle spaccature si possono intravedere dei magnifici cristalli. Attraverso la sua opera, l’artista invita il pubblico a immedesimarsi in un archeologo di 1000 anni nel futuro che scopre per la prima volta un pezzo della storia dei nostri tempi. Si scopre una nuova concezione del tempo, che si modifica, si confonde.

Quella dell’archeologia immaginaria è un’idea che coinvolge tutti gli oggetti del nostro presente e li considera come se fossimo archeologi del futuro e li osservassimo dalla nostra vita ed esperienza quotidiana” -afferma Daniel Arsham.
Credo che proiettarci all’esterno del nostro spazio temporale sia un esercizio utile e significativo, che ci consente di mettere in prospettiva il nostro vissuto. L’obiettivo che spero di raggiungere attraverso queste opere è quello di modificare la comprensione del tempo in generale nelle persone“.

Il brand Pokémon si è evoluto abbracciando nuove tecnologie e collaborando con partner di nuovi settori, dai sistemi di comunicazione dei dati alle tecnologie di geolocalizzazione, fino agli attori del mondo della moda e dell’arte” – ha spiegato Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company.
Sono onorato di dare il benvenuto a Daniel Arsham come nostro partner per questa collaborazione. Mi auguro che il suo lavoro sia un invito per le persone di tutto il mondo a “scavare in profondità” nel loro immaginario e provare a pensare a come sarebbero i Pokémon se li osservassimo fra mille anni”.

Altri dettagli su questa collaborazione saranno annunciati in primavera. Siete curiosi di scoprire di più su queste opere d’arte moderna?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Arte artista collaborazione Daniel Arsham sculture

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti