1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ooblets, un misto tra Pokémon e Stardew Valley, potrebbe arrivare nel 2020

Cosa succede se si unisce un po’ dei concetti di Pokémon alla gestione rurale di Stardew Valley, con un pizzico di socialità alla Animal Crossing? Ecco Ooblets, un coloratissimo gioco indie che potrebbe essere pubblicato entro la fine del 2020. Nell’ultimo devlog di Glumberland, il piccolo studio che si sta occupando della creazione del videogioco […]

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Cosa succede se si unisce un po’ dei concetti di Pokémon alla gestione rurale di Stardew Valley, con un pizzico di socialità alla Animal Crossing? Ecco Ooblets, un coloratissimo gioco indie che potrebbe essere pubblicato entro la fine del 2020.

Nell’ultimo devlog di Glumberland, il piccolo studio che si sta occupando della creazione del videogioco dal 2016, i due sviluppatori Rebecca e Ben hanno suggerito in una maniera un po’ criptica che questo 2020 sarà un anno molto particolare.

Ma cos’è esattamente Ooblets? In questo videogioco il giocatore deve gestire la propria fattoria e le relazioni con gli altri personaggi, mentre nel frattempo può esplorare i dintorni e collezionare piccole creaturine magiche da allevare e far combattere… a colpi di passi di danza!

Personaggi e abitazioni sono personalizzabili, e le creature imparano nuovi balli e nuove mosse di danza man mano che avanzano di livello. Il mondo di Oob è pieno di sorprese e personaggi bizzarri, ma soprattutto di tanti mostriciattoli divisi nei diversi biomi. Altra particolarità degli Ooblets, oltre a essere dei grandi ballerini, è quella di essere coltivabili. È in questo modo che si possono allevare nuove generazioni di creature danzanti.

Il gioco per il momento è programmato solo per PC e Xbox One, ma niente esclude che potrà essere pubblicato su altre piattaforme in futuro. Se volete conoscere ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale e alla pagina di Steam.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

diciamo 50/50,nn mi convince troppo

avatar
Di   

Io spererei che rimanga solo per Xbox One, almeno una fetta di interesse ce l'hanno, dato che varie esclusive loro sono state date alla Nintendo.

Prenota ora da GameStop
Preordina la tua copia per riceverla il giorno dell'uscita comodamente a casa, oppure ritiralo nel negozio più vicino a te!
Prenota ora da GameStop
Preordina la tua copia per riceverla il giorno dell'uscita comodamente a casa, oppure ritiralo nel negozio più vicino a te!