1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Cancellato torneo del VGC Pokémon a Hong Kong a causa del coronavirus

Cancellata una data del torneo del VGC Pokémon a Hong Kong a causa del coronavirus che si sta diffondendo molto velocemente in Cina.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
10

Le recenti vicende che accadono nel mondo non possono lasciarci indifferenti, e questo lo sanno anche gli organizzatori di eventi Pokémon che a Hong Kong sono stati costretti ad annullare un torneo VGC a causa del coronavirus.

Da alcune settimane, l’ignoto virus denominato coronavirus, sta minacciando l’umanità. Diffusosi a partire dalla città cinese di Wuhan, il virus di cui ancora non si ha una cura, ha contagiato oltre 9000 persone portandone oltre duecento al decesso.

Aereoporto di Wuhan

Data la sua facilità di trasmissione, si sta diffondendo velocemente agli stati limitrofi alla Cina, arrivando anche qui in Europa. Purtroppo tra i casi confermati nel nostro continente, due sono stati accertati nel nostro paese dal Presidente del Consiglio Conte nella serata del 30 gennaio 2020.

La preoccupazione per l’epidemia è palpabile, sia dai media che dalla rete. In Cina sono state isolate quasi 60 milioni di persone per il rischio di contagio. A fronte di questi numeri preoccupanti, gli organizzatori di una delle tappe del Video Game Championship di Pokémon in programma il 2 febbraio 2020 nella città di Hong Kong, hanno deciso di cancellare l’evento non potendo garantire l’incolumità di tutti i partecipanti.

In programma c’è un altro evento del VGC per il 9 febbraio, e per il momento sembra che si svolgerà come programmato, anche se la crescita del coronavirus è tenuta costantemente d’occhio.

In oriente la situazione è molto delicata, e una cattiva gestione del fenomeno comporterebbe disastri a livello mondiale. In Italia ancora il rischio di contagio è molto basso, ma consigliamo comunque a tutti di lavare spesso le mani e, nel caso il rischio aumentasse, di limitare quanto possibile il contatto con persone estranee.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Covid-19 VGC VGC2020

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti