1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Breath of the Wildrim: una mod che trasforma Skyrim in Zelda

Un utente di Reddit ha creato una mod per Skyrim che rende le texture di gioco più simili allo stile di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
7

L’utente di Reddit ReallyBigSandwich ha pubblicato recentemente nel subreddit Skyrimmods una mod grafica di The Elder Scrolls V: Skyrim che fa apparire il gioco come se fosse stato pensato dal team artistico di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Il quinto capitolo di The Elder Scrolls è a tutti gli effetti uno dei giochi più apprezzati e giocati di sempre, e la sua community di modder è in continuo fermento. A pochi passi dal decimo compleanno, non sorprende che qualcuno abbia pensato a un accostamento con Breath of the Wild, altro videogioco capolavoro, dato che la sua ispirazione a Skyrim è sempre stata palese sotto stessa ammissione degli sviluppatori.

La mod in questione si tratta di un progetto di retexture attraverso l’Artistic Skyrim Overhaul, altra mod che ricolora e rimodella paesaggi e personaggi del gioco come se fossero opere artistiche ad olio o a tempera. In sostanza, l’utente ReallyBigSandwich ha sostituito le texture di gioco con le proprie, rendendo il tutto più simile possibile alla Hyrule di Breath of the Wild.

La mod non è ancora completa, ma è stata già resa fruibile. Il suo creatore, infatti, è alla ricerca di altri collaboratori che possano dare una mano a portare avanti il progetto. A detta sua, alcune texture hanno bisogno di essere rifatte da zero, mentre alcuni paesaggi e altri piccoli dettagli sono ancora mancanti. Qui potete trovare la galleria completa messa a disposizione da ReallyBigSandwich.

Cosa ne pensate di questo progetto? Come vi sembra Skyrim sotto le vesti di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti