1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Wiz Khalifa ha realizzato una canzone per Sonic – Il film: il video in 16 bit è una vera chicca

Il rapper statunitense Wiz Khalifa ha pubblicato lo spettacolare video di Speed Me Up, la sua nuova canzone che apparirà nell’attesissimo film di Sonic!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

I fan del porcospino blu hanno già iniziato il conto alla rovescia: ormai mancano poco più di due settimane al debutto di Sonic – Il film nelle sale cinematografiche italiane, che avverrà il prossimo 13 febbraio. Come ogni pellicola che si rispetti, anche questa sarà accompagnata da un’iconica canzone originale. L’interprete principale del brano è il rapper statunitense Wiz Khalifa, autore, tra le varie opere, anche di See You Again, acclamato brano della colonna sonora di Fast & Furious 7 e attualmente 4° video di YouTube più visto nella storia.

La canzone del film di Sonic si intitola Speed Me Up e vede la collaborazione dei rapper Ty Dolla Sign, Lil Yachty e Sueco the Child. La vera chicca di questo progetto, però, è proprio il video del brano. Nel filmato i quattro artisti riescono a “entrare” nel mondo in 16 bit del porcospino blu, sfruttando una particolare cartuccia di gioco per la console SEGA Genesis (commercializzata in Europa negli anni ’90 con il nome diSEGA Mega Drive, ndr). Il risultato di questo strano esperimento, per la gioia di tutti gli appassionati, è semplicemente spettacolare:

Tra i vari personaggi, all’interno del video fa la sua comparsa anche il buffo Dr. Eggman interpretato da Jim Carrey, senza dubbio l’attore più importante del cast. Gangsta’s Paradise, la canzone che compariva nel trailer precedente del film, aveva lasciato perplessi numerosi fan, mentre questa volta l’accoglienza del brano è stata decisamente più calorosa. In meno di ventiquattr’ore, infatti, il video ha già superato il milione di visualizzazioni su YouTube e, nel complesso, i critici e gli amanti del porcospino blu ne hanno lodato la realizzazione e l’originalità.

La genesi di questo film è stata decisamente travagliata: in seguito alle proteste dei fan dovute alla grafica del primo trailer Sonic aveva assunto un nuovo aspetto, ma poi lo studio responsabile del redesign ha dovuto chiudere i battenti alla fine dei lavori. Finalmente, dopo tante tribolazioni, grazie a questa simpatica canzone e con il debutto in sala sempre più vicino i fan di Sonic possono tirare un bel sospiro di sollievo.

dr eggman in speed me up di Wiz Khalifa

E voi, cosa ne pensate di questa nuova canzone originale realizzata da Wiz Khalifa per lo scattante porcospino blu? Vi è piaciuta, oppure avreste preferito vedere un altro brano nella colonna sonora del film?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Sonic Sonic: Il Film

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti