...
Un misterioso prototipo di schermo per controller Nintendo 64 riappare dopo 20 anni

Un misterioso prototipo di schermo per controller Nintendo 64 riappare dopo 20 anni

Metti mi piace!
2 3

Sono passati tanti anni dall’uscita dell’iconica Nintendo 64, non la console con il maggior successo per la grande N, ma una che di certo ci ha regalato delle perle e tanti ricordi. Ma c è qualcosa che nessuno di noi aveva ancora visto prima.

Shane Battye, fan del retro gaming e collezionista, ha condiviso delle immagini riguardanti uno strano prototipo di schermo per N64, che prende il nome di “Secret Screen“. Non è mai stato rilasciato, ma si dice che fosse funzionale e che avesse già delle applicazioni dedicate.

Lo schermo sarebbe dovuto essere usato sopra al controller e fu pensato da Dane Galden, con l’obbiettivo di fermare chi imbrogliava nei giochi multiplayer (come suo fratello) e la sua funzionalità sarebbe stata dedicata ai giochi sportivi.

Il prototipo è apparso in un’asta eBay nel 2018, ma non durò molto. Il design fu visto da SEGA, che, vedendo lo schermo nella stessa pagina di discussione in cui si parlava della propria console rappresentativa, Dreamcast, decise di adottare il concept per il proprio VMU per i controller Dreamcast.

Una scoperta eccezionale per i fan della Nintendo 64.

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Manuel Gagliano
...

Davvero una bella invenzione, speriamo che vendi.

...

il passato torna sempre ad bussare alla porta

Tocca per altri articoli