1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Una fan Pokémon realizza un disegno “leggendario”

Nel corso della loro lunga storia, i Pokémon sono stati celebrati con numerosi tributi da parte dei fan: ecco l’ultima mitica fan art a loro dedicata.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
197

Quando una serie, che sia di un fumetto, di un anime o di un videogioco, riesce a catturare l’interesse e i cuori di milioni e milioni di fan attraverso le qualità che le sono proprie e le emozioni che riesce a suscitare, diviene quasi naturale che questi ultimi vogliano omaggiarla con i tributi più disparati.

Pokémon rientra, certamente, in questa privilegiata cerchia di opere e nel corso del tempo sono innumerevoli i lavori che, con dedizione e impegno, gli appassionati hanno voluto dedicare ai nostri amati e colorati mostriciattoli: tra questi spiccano, senza dubbio alcuno, le fan art!

Fan di ogni parte del globo dedicano a Pokémon i loro lavori.

Dai disegnatori amatoriali agli illustratori di professione, infatti, artisti di tutto il mondo si sono cimentati nell’arte di raffigurare Pokémon secondo il proprio stile e, se tutte le loro opere esprimono l’amore e la passione per le creature tascabili, alcune riescono a incantare e meravigliare per la loro bellezza e minuziosità.

Tra queste, lascia di sicuro senza fiato lo spettacolare disegno di Nicole Castanheira, di cui vi lasciamo l’immagine di seguito. L’autrice, grandissima fan del mondo Pokémon, ha deciso di pubblicare sul suo account Twitter la sua ultima fatica e il risultato è, a dir poco, qualcosa di eccezionale:

Artista: Nicole Castanheira

Su uno sfondo blu intarsiato di foglie d’acanto, imbrigliate in una griglia che sembra essere quella di una vetrata di una cattedrale gotica, l’artista ha ritratto tutte le creature leggendarie, che nel corso di otto generazioni hanno segnato la storia di Pokémon, non tralasciandone nemmeno una: da Mew a Eternatus, in effetti, si possono contare e ammirare tutti gli impareggiabili e temibili mostriciattoli leggendari, diventando questa illustrazione quasi un simulacro per celebrare la ventennale serie che colora da tanto le nostre avventure.

A sottolineare ancor di più la dedizione, quasi religiosa, dell’artista vi è poi l’iscrizione, che campeggia al di sotto del disegno e che recita “All lives touch other lives to create something anew and alike” (“Ogni vita viene in contatto con altre vite per creare qualcosa di nuovo e, al contempo, di simile”): l’effetto che si realizza è così quello di un’opera maestosa e strabiliante, che riesce a richiamare alla memoria i tanti mitici ricordi delle ore passate a catturare questi formidabili Pokémon, al punto che lo stesso James Turner, il noto Direttore artistico di Pokémon Spada e Scudo, è rimasto incantato dall’epicità dell’opera e dalla bravura della sua creatrice!

E voi, cosa ne pensate di questo capolavoro? Siete anche voi artisti, oltre che Allenatori? Fatecelo sapere nei commenti e, perché no, mostrateci i vostri disegni!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Arte Disegni Fanart Pokémon leggendari

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti