1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Segreti ed easter egg del nuovo trailer di Sonic

Scopriamo insieme gli easter eggs e i richiami alla serie di Sonic nell’ultimo trailer rilasciato da Sega e Paramount Pictures

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
10

Il nuovo trailer del film di Sonic è stato rilasciato da un paio di giorni e dall’analisi del video non sono sorti solo i dettagli del nuovo aspetto del porcospino blu più veloce del mondo, ma anche elementi sulla trama del film e soprattutto una valanga di easter egg!

Il primo easter egg è facilmente individuabile ed è ovviamente quello riguardante Green Hill Zone, il primo livello della prima avventura di Sonic, facilmente riconoscibile dai tanti elementi che caratterizzano la zona come il pattern a quadratoni e il famosissimo totem. In più Sonic arriva sulla Terra in quello che sembra essere la versione del nostro pianeta della Green Hill, rappresentata da una piccola cittadina americana.

Il secondo easter egg vede il porcospino blu che corre dentro una lavatrice in un seminterrato. Questa scena, che a una prima occhiata serve solo a strappare una risata, potrebbe rimandare al fumetto dedicato al protagonista e in particolare a una vignetta che racconta di come Sonic sia diventato blu; ovvero correndo oltre la velocità del suono dentro una lavatrice. Inoltre nello stesso seminterrato possiamo vedere Sonic che legge l’intera collezione dei fumetti di Flash, proprio perché lo stesso Sonic si paragona più a volte a Flash, ma considerandosi come “la cosa più veloce del pianeta” e non “l’uomo più veloce del pianeta”.

Nella scena in cui Sonic gioca da solo a ping pong, il tavolo è composto da dei bicchieri e da un cartello di una tangenziale con su scritto Hill Top Road, un chiaro richiamo al primo livello di Sonic 2.
Quando viene mostrato invece l’allenamento con i nunchaku sulla fascia che indossa (e che ricorda molto Karatè Kid) è possibile scrutare l’emblema dal quale Sonic usciva nei capitoli classici della saga usciti su Mega Drive.

Nello spezzone in cui gioca a baseball Sonic indossa due cappellini con le iniziali GH, chiaro richiamo a Green Hill, e SU che potrebbero riferirsi a Sonic Unleashed.

Curioso poi il momento in cui Sonic incontra Tom nel suo garage, infatti sorge anche una differenza con il trailer di maggio poiché compare un anello d’oro, forse l’oggetto più rappresentativo della storia di Sonic.

Per quanto riguarda i villain troviamo dei riferimenti ad alcune creazioni di Eggman come i droni che ricordano molto quelli presenti in Sonic Adventures per Dreamcast. Sempre per quanto riguarda la serie Adventures un altro elemento che la richiama è il camion da cui esce per la prima volta Eggman, che è molto simile a quello presente nel primo livello del gioco ovvero City Escape.

Infine l’easter egg più grande è rappresentato dalla corsa di Sonic lungo la muraglia cinese che riprende un intero livello di Sonic Unleashed.

E voi siete riusciti a scovare tutti gli easter eggs presenti nel trailer o ve ne siete fatti sfuggire alcuni? Fatecelo sapere nei commenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Easter Egg Sonic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti