...
Anche i Pokémon al fianco dei manifestanti di Hong Kong

Anche i Pokémon al fianco dei manifestanti di Hong Kong

Metti mi piace!
10 3

Ormai da mesi le proteste imperversano a Hong Kong, da quando il proprio governo ha tentato di approvare una controversa legge di estradizione, susseguita dall’eccessiva violenza della polizia locale e dall’approvazione della “legge anti-maschera“.

Negli ormai 5 mesi di proteste, conditi da brutali fatti di cronaca e manifestazioni pacifiche, come ad esempio il riversamento di ombrelli colorati in strada, alcuni utenti di Hong Kong hanno iniziato a utilizzare sul web alcuni personaggi dei videogiochi, facendoli diventare icone per il movimento.

È il caso Mei di Overwatch, famoso videogioco di Blizzard, o ancora di Pepe the Frog, simpatico meme di internet; e ora anche i mostriciattoli tascabili del brand più redditizio al mondo si uniscono alla protesta!

Utilizzando l’hashtag #PokemonForHK su Twitter, numerose fan art hanno iniziato a comparire sul web, promuovendo in maniera massiccia la causa.

Ecco alcuni dei tanti tweet pacifici realizzati da chi ha preso a cuore la causa:


In questo clima di odio i Pokémon ci aiuteranno a venirne fuori pacificamente?

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere con un commento!

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Filippo Ragazzi
...

Che fatti terribili che stanno succedendo a Hong Kong... magari non serviranno a molto ma certamente se porta più persone e giovani a informarsi su quanto sta succedendo è una piccola vittoria già

...

''questo romperà i maroni alla direzione'' :xd:

Tocca per altri articoli