1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

James Turner mostra il suo Inktober completo in una splendida immagine

James Tuner mostra in un tweet la raccolta completa dei suoi disegni per l’Inktober 2019,e si possono notare molti volti noti nei disegni.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
11

Novembre è iniziato e, oltre a portare il diluvio universale su gran parte dell’Italia, ha sancito anche la fine dell’Inktober. La tradizione dell’Inktober, molto popolare tra designer, illustratori e appassionati in generale, consiste nel disegnare 31 soggetti nei 31 giorni del mese di ottobre. Questa sfida nata nel 2009 oggi è tanto diffusa che se ne sono sviluppate persino delle varianti. Anche noi di Pokémon Millennium abbiamo proposto la nostra personale lista per l’Inktober.

Tra i tanti partecipanti c’è stato anche James Turner, che si occupa della creazione di nuovi mostriciattoli tascabili dai tempi di Pokémon Bianco e Nero e che, nel 2019, è divenuto direttore artistico di Pokémon Spada e Scudo.

I suoi lavori sono stati condivisi sui social e con un recente tweet ha riportato una tabella contenente tutti i suoi disegni per l’Inktober 2019.

la tabella di tutti i disegni per Inktober 2019 di James Turner

Nei suoi disegni risalta fortemente il legame con il mondo Pokémon viste le numerose rappresentazioni dedicate ai nostri amici tascabili. Tra i disegni compaiono un Magikarp e un Vanillite nei giorni 3 e 4 (rispettivamente dedicati ad “amo” e “congelamento”. Abbiamo poi un Obstagoon che rappresenta l’idea di “selvaggio”. Grimer si rende colpevole dell’attacco ad un povero Grookey per il tema “fionda” (challenge per i lettori, scrivete nei commenti quale mossa sta eseguendo secondo voi). C’è poi un Diglett nel Diglett (molto escheriano) per il tema “ferito”. Infine la chicca, l’accoppiata di Nagandel dei giorni 12 e 13 con i temi “drago” e “Ash”. La traduzione di Ash è Cenere, ma per i fan Pokémon non è necessaria una traduzione e, nel suo disegno, Turner ha giocato con questo colpo di fortuna linguistico mettendoci in mostra come sarebbe stato per Ash se il suo Poipole si fosse evoluto.

In questa sfida si vede proprio l’amore che Turner porta nei confronti delle creature da lui stesso create, infatti Vanillite e Nagandel sono suoi design originali.

Infine vorrei farvi notare due piccole perle che a un primo sguardo possono passare inosservate. Mi riferisco al giorno 14 con il tema “overgrown” (ovvero “troppo cresciuto“) in cui fa sfoggio di se in tutto il suo splendore un pikmin gigamaxizzato. Poi, il giorno 30 con “catch” (“cattura”) vediamo Luigi intrappolare un Polteageist con il suo fedele aspirapolvere. Due epici crossover in cui i Pokémon incontrano gli altri famosi personaggi Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti