1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Sonic sarà la mascotte ufficiale di una missione spaziale su Giove

Lo scattante Sonic è pronto al grande salto: nel 2022 sarà la mascotte ufficiale della nuova missione spaziale dell’ESA, diretta sulle lune di Giove!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Era il 23 giugno del 1991 quando il personaggio di Sonic the Hedgehog debuttò nel mondo dei videogiochi, diventando fin da subito la nuova mascotte ufficiale della multinazionale nipponica SEGA. L’intento dei suoi creatori era quello di dar vita a un rivale di Mario, il celeberrimo idraulico baffuto della Casa di Kyoto. Anche se non ha mai superato l’acerrimo nemico, il porcospino blu è comunque riuscito a conquistare milioni di fan in tutto il mondo.

Ora, però, è arrivato il momento del grande salto: nel 2022 l’obiettivo di Sonic sarà quello di conquistare lo spazio!

sonic

L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha in programma l’invio di una sonda diretta verso le lune di Giove: il lancio avverrà nel giugno del 2022, mentre l’arrivo a destinazione è previsto per l’ottobre del 2029. La missione si intitola Jupiter Icy Moons Explorer (JUICE) ed è nata con l’obiettivo di studiare l’eventuale presenza di vita su Ganimede, Europa e Callisto, le tre lune ghiacciate di Giove scoperte da Galileo. Per realizzare quest’impresa l’Europa e il Giappone hanno unito le loro conoscenze e le migliori tecnologie disponibili in campo aerospaziale.

La Tohoku University, basata nel Paese del Sol Levante, ha svolto un ruolo di primo piano nella collaborazione realizzando buona parte della strumentazione di bordo. A sorpresa, come auspicio per la missione l’università ha voluto rendere omaggio allo scattante porcospino blu. Dopo aver ricevuto l’approvazione di SEGA, i ricercatori hanno designato Sonic come mascotte ufficiale per i test della missione spaziale. Se tutto andrà come previsto, la scattante mascotte blu atterrerà sulle lune di Giove tra circa dieci anni: non ci resta che augurare buon viaggio!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

ESA Mascotte SEGA Sonic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti