1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nintendo PlayStation: il prototipo sarà presto in vendita

La console Nintendo PlayStation, figlia dell’unione fra Nintendo e Sony progettata fra gli anni 80 e 90, sarà presto messa in vendita!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Tra gli anni 80 e 90 i due colossi Sony e Nintendo iniziarono a lavorare a una console, Nintendo PlayStation, che potesse leggere sia le cartucce per SNES che i CD-ROM. Il progetto, però, non andò in porto e molti anni dopo la casa di Tokyo produsse la celebre PlayStation. Shigeo Maruyama, ex presidente di Sony Computer Entertainment, ricoprì un ruolo fondamentale in entrambe le operazioni.

Shigeo Maruyama

Un prototipo della misteriosa Nintendo PlayStation è stato effettivamente prodotto e il proprietario, Terry Diebold, ha fatto sapere di volerlo mettere in vendita. Riportiamo qui il tweet di Cedric Biscay, colui che per primo ha pubblicato la notizia:

Non si sa ancora a quale prezzo Diebold metterà in vendità la console; ciò che è sicuro è che chi l’acquisterà aggiungerà sicuramente un vero e proprio oggetto di culto alla propria collezione.

E voi, cosa ne pensate? Cosa sarebbe successo al mondo videoludico se la fantomatica Nintendo PlayStation fosse stata prodotta sul serio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cd console Nintendo PlayStation SNES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti