1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Legend of Zelda: Link’s Awakening, ecco l’isola Koholint ricreata con una stampante 3D

Un artista ha realizzato una riproduzione dell’isola di Koholint da The Legend of Zelda: Link’s Awakening, grazie a una stampante in 3D.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
7

A partire dal 20 settembre scorso, tutti i possessori di Nintendo Switch possono naufragare di nuovo, o per la prima volta, sull’isola di Koholint impersonando un piccolo Link. Allontanandosi infatti dai canoni della celebre saga, The Legend of Zelda: Link’s Awakening si ambienta molto lontano dalle familiari terre di Hyrule e la principessa che dà il nome al gioco non compare nemmeno. Proprio per i suoi connotati atipici, il titolo è entrato nei cuori di molte persone, tanto da spingere un talentuoso artista a realizzare una copia della stessa isola dove il nostro eroe viene trovato da Marin.

Prendendo piena ispirazione dall’opera videoludica nata dalla collaborazione fra Grezzo e Nintendo, Jukka Seppänen ha utilizzato una stampante 3D per dare vita all’isola di Koholint. Il modellino in scala è stato poi condiviso sul sito MyMiniFactory, dove chiunque può studiare le varie fasi e ottenere le informazioni necessarie per emulare le creazioni con la propria stampante.

Il talentuoso autore descrive sul sito sopra citato i passi compiuti per la costruzione di questa fedele riproduzione, oltre a fornire i dettagli su tutti i materiali utilizzati. Dalla Costa Toronbo, alle praterie e ancora alla scalinata verso la vetta del Monte Tamaranch, sembra di poter osservare la mappa in tre dimensioni dell’isola. Qui di seguito potete osservare un video realizzato in time lapse dallo stesso Jukka, dove l’isola di Koholint prende vita in appena un minuto circa.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Link's Awakening The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti