1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Slowpoke è diventato l’ambasciatore della prefettura di Kagawa

Il tranquillo Slowpoke ha conquistato un prestigioso titolo: ora il Pokémon Ronfone è il nuovo ambasciatore della prefettura di Kagawa!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Le creature tascabili hanno un legame profondo e inscindibile con il Giappone: i Pokémon sono nati lì e, naturalmente, nel Paese del Sol Levante godono di una popolarità semplicemente straordinaria. Non solo Pikachu e Eevee: anche altre creature sono riuscite a conquistarsi la loro fetta di celebrità: l’ultimo caso è quello del pacioso e tranquillissimo Slowpoke.

Giusto la scorsa settimana, il Pokémon Ronfone è riuscito a ottenere un prestigioso riconoscimento: la prefettura di Kagawa lo ha nominato nuovo ambasciatore del territorio!

tombini di slowpoke 2

La tenera creatura rosa di Kanto è stata omaggiata con una serie di sedici coloratissimi tombini, che mostrano Slowpoke da solo oppure in compagnia. Il Pokémon Ronfone è diventato l’ambasciatore di Kagawa per un motivo molto semplice: il suo nome giapponese (ヤドン – Yadon) è estremamente simile a quello dei noodle caratteristici della zona (Udon).

Questa prefettura giapponese, inoltre, è caratterizzata dalla presenza di abbondanti precipitazioni: quale scelta migliore del pigro Pokémon d’Acqua? Come lasciato intendere dal Pokédex di Pokémon Ultrasole, Slowpoke potrebbe avere una notevole influenza sul clima:

Secondo una leggenda, quando sbadiglia piove. Sembra che in alcune regioni venga venerato per questo motivo

A quanto pare, il Pokémon Ronfone ha trovato un nutrito gruppo di estimatori nel sud del Giappone. La sua scalata verso il successo è appena cominciata, ma probabilmente Slowpoke non se n’è nemmeno accorto!

E voi, cosa ne pensate di questa nuova insospettabile carriera del pigro Pokémon rosa dalla coda saporita?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

ambasciatore Giappone Kagawa Slowpoke

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti