1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

KORG rilascia accordatori e metronomi Pokémon

Korg e Pokémon mostrano al pubblico gli accordatori e i metronomi dedicati alle creature tascabili, disponibili in edizione limitata.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
15

La famosa KORG, compagnia giapponese specializzata nella produzione di strumenti musicali elettronici, ha recentemente lanciato una linea di prodotti in edizione limitata in collaborazione con Pokémon. I dispositivi scelti per questa iniziativa sono accordatori a clip e metronomi.

Per celebrare le creature tascabili, KORG e Pokémon si sono unite in un sodalizio temporaneo creando dei coloratissimi e accattivanti dispositivi elettronici utili per qualsivoglia musicista amante dei mostriciattoli giapponesi. Osserviamoli meglio nel dettaglio!

I metronomi MA-2 sono dedicati alle due mascotte principali di Pokémon: Pikachu ed Eevee. I modelli, infatti, oltre ad avere i colori peculiari delle due creature, hanno il nome legato al rispettivo mostriciattolo: MA-2-PK per il topo elettrico, MA-2-EV per il Pokémon evoluzione. I metronomi MA-2, oltre ad assolvere le normali funzioni di un qualsiasi metronomo, sono dotati anche del particolare Timer Mode, una funzione che emette un suono d’allarme e arresta il metronomo allo scadere di un tempo che può essere preimpostato. La batteria garantisce fino a 400 ore di funzionamento continuo, la velocità e la metrica sono ampiamente regolabili, ed è presente anche un vasto database di pattern e beat. Potete scoprire di più riguardo questi prodotti qui.

Gli accordatori Pitchclip 2 sono disponibili in 4 diversi colori pastello, ognuno dei quali è dedicato al Pokémon che compare sul display con il suo sprite: Pitchclip 2 PFD di colore verde per Bulbasaur, PHD di colore arancione per Charmander, PZG di colore azzurro per Squirtle e PKK di colore giallo per Pikachu. Come ogni accordatore a clip, questi dispositivi vanno posizionati sulla paletta degli strumenti a corda come chitarre, bassi o ukulele, per permettere loro di captare le vibrazioni dei suoni, mostrando sul display la tonalità. La particolarità dei Pitchclip 2 PFD è che oltre a essere mostrato il Pokémon del suo colore caratteristico, usa una Pokéball colorata come segnalino della posizione della tonalità. Il modello è regolabile anche per i musicisti mancini. Per gli accordatori, potete avere maggiori dettagli qui.

Vi ricordiamo che tutti questi dispositivi sono stati prodotti in edizione limitata, e pertanto è possibile che alcuni modelli possano finire subito o, peggio, siano già esauriti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bulbasaur charmander Eevee KORG Pikachu Pokémon Squirtle

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti