1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I 4 Pokémon meno amati secondo un sondaggio su Reddit

In seguito a un sondaggio avvenuto su Reddit, 52mila persone hanno votato il proprio Pokémon preferito, ma 4 di essi non hanno ricevuto alcuna preferenza.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Il Pokédex conta ormai 809 mostriciattoli tascabili, ma come sappiamo non tutti saranno presenti nei prossimi giochi in arrivo a novembre. Tra le tante polemiche mosse verso questa nuova direzione presa da Game Freak troviamo un motto che recita “Ogni Pokémon è il Pokémon preferito di qualcuno”. Ma sarà vero? Il sito di social news Reddit ha deciso di scoprirlo organizzando un apposito sondaggio.

A rispondere sono stati più di 52’000 utenti, votando il proprio Pokémon preferito e contribuendo alla scalata in classifica del proprio beniamino. Dai risultati emerge, oltre alla classica Top 10 dei più amati, un triste ed esclusivo club che comprende i mostriciattoli che non hanno ricevuto alcun voto.

In questa breve lista composta da 4 elementi possiamo trovare Silcoon, Gothita, Eelektrik e Yungoos. Il Pokémon Bozzolo viene battuto dal cugino Cascoon, ma per soli 2 voti; la stessa sorte tocca alla sua evoluzione Beautifly, mentre Wurmple e Dustox vantano rispettivamente 12 e 5 voti. Anche il tenero Pokémon Fissosguardo resta a bocca asciutta, al contrario delle proprie evoluzioni che ricevono gli apprezzamenti di alcuni Allenatori, nello specifico 5 per Gothorita e 16 per Gothitelle. Il Pokémon Elettropesce è un altro stadio intermedio meno popolare sia della sua pre-evoluzione (Tynamo, 6 preferenze) che della sua evoluzione (Eelektross, 49 preferenze). Infine il Pokémon Pattuglia, che infesta i primi percorsi di Alola, risulta meno amato di Gumshoos, che si porta a casa 4 voti grazie al proprio charme dall’aria familiare.

Accanto al gruppo dei meno apprezzati in assoluto, troviamo gli 8 mostriciattoli tascabili che hanno ricevuto un solo voto a testa. Si tratta di Exeggcute, Baltoy, Skorupi, Patrat, Sewaddle, Alomomola, Trumbeak e Cosmoem.

Un’ultima menzione va fatta alla sopracitata Top 10 che risulta da queste votazioni:

  • Charizard 1107 voti
  • Gengar 1056 voti
  • Arcanine 923 voti
  • Bulbasaur 710 voti
  • Blaziken 613 voti
  • Umbreon 607 voti
  • Lucario 604 voti
  • Gardevoir 585 voti
  • Eevee 581 voti
  • Dragonite 551 voti

Per altre curiosità emerse da questo sondaggio, potete visitare la pagina dedicata!

Qual è il vostro Pokémon preferito? Quale tra questi 4 mostriciattoli sfortunati meriterebbe più amore secondo voi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

eelektrik gothita Reddit sondaggio yungoos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti