1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon Illustrations Laboratory: un archivio di artwork ufficiali da scaricare gratis

The Pokémon Company ha aperto un sito con illustrazioni e artwork gratis utili alla didattica dell’infanzia attraverso il disegno e la decorazione.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

È stato aperto da qualche giorno un sito web chiamato Pokémon Illustrations Laboratory che permette ai residenti in Giappone di poter scaricare un gran numero di artwork e illustrazioni completamente gratis, utili per la didattica e l’assistenza ai minori.

Il servizio ideato e messo in funzione da The Pokémon Company è pensato principalmente per i bambini. Il materiale scaricabile, infatti, è per la maggior parte composto da illustrazioni varie da scaricare gratis e da colorare. Lo scopo di questa iniziativa, come suggerisce lo stesso nome del sito, è quello di costituire un laboratorio online utile all’apprendimento dei più piccoli attraverso il disegno.

Tra gli avvertimenti presenti nel sito, è consigliato l’utilizzo in scuole e ospedali e ne è bandito l’utilizzo commerciale. Nonostante questo servizio sia online solo da pochissimi giorni, alcuni utenti hanno iniziato già a condividere sui social come Twitter le loro esperienze didattiche con i disegni scaricati e stampati attraverso l’hashtag #ポケモンイラストラボ.

Il sito è consultabile a questo link, ma attenzione: siccome il servizio è usufruibile solo in Giappone, a noi occidentali non è ancora permesso scaricare il materiale per il momento. L’unica risorsa accessibile è un pdf di esempio nel quale sono presenti  solo alcune delle illustrazioni e degli artwork scaricabili, ma con un watermark che ne protegge la proprietà.

Speriamo che arrivi presto anche da noi un’iniziativa del genere!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

artwork Disegni gratis illustrazioni The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti