Schermata iniziale di Pichu Bros. per Pokemon Mini
Schermata iniziale di Pichu Bros. per Pokemon Mini Mondo Pokémon

Pichu Bros. per Pokémon Mini riceve una traduzione in inglese realizzata dai fan

Pichu Bros., uno dei dieci giochi a cartuccia realizzati per la console Pokémon Mini, ha ricevuto per la prima volta una traduzione inglese fan-made. Dopo diciassette anni dalla messa in commercio in Europa del dispositivo portatile dedicato ai mostriciattoli tascabili, delle dimensioni di una scatola di fiammiferi e pensato per alloggiare cartucce grandi quanto un francobollo, tutti i titoli per Pokémon Mini sviluppati da Game Freak sono ora disponibili in lingua inglese.

Console Pokemon MiniPer chi non lo sapesse, Pichu Bros. (uno dei giochi mai arrivati in Italia) è una raccolta di sei mini-game che spaziano da corse sullo skateboard in compagnia del Pokémon Topino fino a un gioco “acchiappa l’osso” con Cubone. Da oggi potrete mettere le mani sulla patch per la lingua inglese e fare un bel tuffo in un passato pixelloso a tema Pokémon. Ricordiamo che tutte le traduzioni dei giochi mai usciti dai confini del Giappone sono il frutto del lavoro degli appassionati, figlio di una grande attenzione di cui Nintendo Mini ha sempre goduto nel panorama homebrew.

Console Pokemon MiniChe ne pensate? Siete tra i fortunati possessori di questa console portatile oppure, dopo aver letto la notizia, vi fionderete alla ricerca di un prezioso esemplare? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di Ivan Bececco

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)