1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La Woodstock dei Pokémon è tornata: ecco le date del Pikachu Outbreak 2019

Svelato il programma ufficiale del festival Pikachu Outbreak, che vedrà centinaia di mascotte luminose danzare a Yokohama nelle calde serate d’agosto!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nonostante le temperature più basse del normale degli ultimi giorni in buona parte d’Italia, ormai manca poco più di un mese all’inizio dell’estate. Le giornate si sono allungate sempre di più e, tra poco, sarà davvero piacevole restare fuori anche a serata inoltrata. In Giappone si sono mossi per tempo e, per la gioia di tutti gli appassionati, hanno svelato le date e il programma completo del festival Pikachu Outbreak 2019!

Questo evento si tiene ogni anno nella città costiera di Yokohama, che per l’occasione viene invasa da uno sciame di Pikachu danzanti. Le simpatiche mascotte ballano tra la gente in un fantastico spettacolo di luci e di musica mentre attraversano le strade, i viali, i parchi e la baia del celebre distretto Minato Mirai.

pikachu outbreakGli organizzatori dell’evento hanno assicurato che quest’anno sarà presente il maggior numero di mascotte di sempre. Il Pikachu Outbreak 2019 sarà la sesta edizione del festival, che è stato inaugurato nel 2014 e, nel tempo, è diventato una vera e propria istituzione. La parata dedicata al famosissimo Pokémon Topo sarà un’imperdibile spettacolo di luci e colori e, naturalmente, anche quest’anno riuscirà ad attirare migliaia di appassionati.

L’evento di quest’anno si svolgerà dal 6 al 12 agosto, con i festeggiamenti che si protrarranno quindi per un’intera settimana. Le parate avranno luogo ogni giorno dalle sette alle nove di sera. Se siete amanti di Eevee, non temete: nel corso del festival sarà presente anche il tenerissimo Pokémon Evoluzione! Le due creature tascabili ormai convivono alla perfezione nel ruolo di mascotte ufficiali della serie, unendo le loro forze anche durante eventi del genere.

E voi, vorreste vedere il festival Pikachu Outbreak anche qui in Italia?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti