1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Detective Pikachu batte Avengers: Endgame al box office in Italia

Detective Pikachu sbaraglia la competizione in questo suo debutto, che lo piazza addirittura sopra Avengers: Endgame nei botteghini italiani!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Finalmente il tanto atteso lungometraggio dedicato a Detective Pikachu è uscito in tutte le sale del mondo, e dopo il suo primo weekend iniziano già a venire fuori i vari incassi che stra facendo internazionalmente. Certo, la concorrenza durante questo suo debutto è stata a dir poco spietata, con un film del calibro di Avengers: Endgame che di sicuro non ha reso il lancio del lungometraggio in live-action dei mostri tascabili affatto facile. Il piccolo Pokémon investigatore sarà dunque riuscito a sconfiggere la squadra di supereroi della Marvel a suon di incassi al botteghino?

A quanto pare il debutto di Detective Pikachu in questo primo fine settimana è andato alla grande, con ottimi piazzamenti nei botteghini di tutto il mondo, in particolare proprio qui in Italia dove la pellicola si è aggiudicata il primo posto al botteghino!

L’ultima fatica del regista Rob Letterman ha accontentato critica e pubblico e ha riscontrato un ottimo risultato al box office: per esempio nel nostro Paese ha sfiorato la quota del milione di euro di incassi, guadagnando 836 mila euro nel suo primo weekend nelle sale, contro i 485 mila di Avengers: Endgame.

Per quanto riguarda invece gli Stati Uniti, il film ha ottenuto l’ottimo risultato di 58 milioni di dollari in questa sua prima uscita, con una stima globale che s’ipotizza possa raggiungere i 150 milioni di dollari. In questo caso sarebbe il film basato su un videogioco dal debutto più redditizio di sempre!

E voi lo avete già visto o andrete nei prossimi giorni? Nel caso abbiate ancora dei dubbi vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di Detective Pikachu, per schiarirvi tutte le idee!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti