1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Gli autori di Detective Pikachu volevano assolutamente Psyduck nel film

Benji Samit e Dan Hernandez, i due autori di Detective Pikachu, parlano della loro bizzarra richiesta: volevano Psyduck nel film a tutti i costi!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Giovedì 9 maggio ha finalmente fatto il suo debutto in sala l’attesissimo film Detective Pikachu, che proietta le creature tascabili in un mondo nuovo e affascinante. L’avvincente lungometraggio in live action rappresenta un punto di svolta nella storia dei Pokémon, che sono approdati a Hollywood con una pellicola di grande spessore. Appassionati e critica se ne sono subito innamorati: se non l’avete ancora fatto, date un’occhiata alla nostra recensione priva di spoiler per farvi un’idea più approfondita del film!

Tra i vari protagonisti di Detective Pikachu, oltre allo spassoso Pokémon Topo interpretato magistralmente da Ryan Reynolds, spicca una creatura tascabile che, con le sue peculiarità, è riuscita a far breccia nel cuore degli appassionati: stiamo parlando di Psyduck!

psyduck e detective pikachuL’umorale Pokémon Papero di Kanto è stato senza dubbio uno dei personaggi meglio caratterizzati del film, tanto che si meriterebbe addirittura una statuetta come miglior Pokémon non protagonista! Benji Samit e Dan Hernandez, i due autori e sceneggiatori di Detective Pikachu, hanno rilasciato un’intervista al portale d’informazioni SyfyWire, nella quale affermano che per loro la presenza di Psyduck nel film era semplicemente imprescindibile.

Ecco le parole di Samit in merito al “casting” dell’iconico Pokémon Papero:

Già durante il nostro primo giorno di lavoro, una delle prime richieste che abbiamo fatto ai produttori è stata quella di includere Psyduck nel film, anche non ricopriva nessun ruolo all’interno del videogioco. Fin dall’inizio, infatti, avevamo deciso che sarebbe stato lui la spalla perfetta per Pikachu. Molto semplicemente, poi, Psyduck è il nostro Pokémon preferito da sempre!

psyduck con detective pikachuHernandez, dal canto suo, ha aggiunto diverse considerazioni molto interessanti:

Io sono uno sceneggiatore molto nevrotico, quindi capisco bene come ci si sente a essere sempre più stressati giorno dopo giorno, fino ad arrivare a un punto di rottura ed esplodere. Per questo motivo ho sempre sentito una forte affinità con Psyduck, quindi ho pensato che sarebbe stato molto importante includerlo nel film.

In Detective Pikachu, poi, ci sono diversi Pokémon urbani estremamente divertenti e caratteristici: Garbodor fa capolino dalla spazzatura, Smeargle invece appare mentre disegna dei graffiti: anche lo sfondo dell’azione è stato curato fin nei minimi dettagli. D’altra parte, Meowth è una delle creature tascabili con la quale ci saremmo potuti sbizzarrire di più, però non siamo riusciti a trovare il modo di intregrarlo al meglio nel contesto. Garbodor invece è stato la mia prima scelta per l’ambiente urbano: chi meglio di lui poteva rappresentare i rifiuti della città?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti