1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I Pokémon trionfano sui cappuccini, ecco la nuova frontiera del Latte Art

La tecnica del Latte Art consiste nel disegnare, con latte e cacao, figure e decorazioni sui caffè e i cappuccini. E se le figure fossero Pokémon?

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

La tecnica del Latte Art si è molto diffusa e sviluppata negli ultimi anni, e consiste nell’arte di disegnare, utilizzando latte e cacao, figure precise su caffè e cappuccini. Questa dinamica può dare vita a creazioni molto dettagliate, tanto che è quasi un peccato doverle bere! Grazie a strumenti di precisione e una vasta gamma di coloranti alimentari biologici, il Latte Art continua a crescere e sta trasformando le tazze di caffè in vere e proprie opere d’arte.

Un artista del latte, @heavensmaa su Twitter, ha recentemente creato sprite estremamente dettagliati che raffigurano oltre 280 Pokémon! Una delle sue creazioni più amate e condivise dagli utenti è quella di un Pikachu che colpisce una Poké Ball con la testa. L’effetto di movimento è dato da una sequenza di più tazze riprese una dopo l’altra, con opportuni tagli nel mezzo per far apparire il video omogeneo.

Tuttavia, oltre al Pokémon Topo, molti altri mostriciattoli tascabili sono apparsi sulle sue tazze, provvisti di molti dettagli e circondati da paesaggi accurati e incredibilmente ben fatti.

Com’è possibile notare dalle immagini, dietro Lileep è presente una costruzione simile a un tempio e Feebas nuota tra le alghe in fondo al mare. Anche intorno alle altre creature è possibile notare sfumature di nuvole, montagne in lontananza e altri paesaggi.

Shuppet è stato addirittura rappresentato su una strada in mezzo a una città. Dietro al piccolo spettro si possono distinguere gli alti palazzi, i lampioni e persino i mattoni del pavimento. Ogni Pokémon è come un piccolo quadro racchiuso nello spazio circolare di una tazza di cappuccino. Le creature rappresentate da @heavensmaa sono più di 280, com’è possibile constatare osservando la seguente, incredibile immagine:

Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Ogni tazza è un pittoresco dipinto che immortala un Pokémon nel suo ambiente naturale. E voi, quale scegliereste? Non credere che @heavensmaa abbia creato un’opera straordinaria?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Caffè latte art Pokémon Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti