1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il design di Sonic verrà modificato radicalmente!

La penna ferisce di più della spada, e le critiche possono spesso persuadere i produttori cinematografici meglio di qualunque altra cosa. La recente tempesta mediatica avvenuta nei confronti dell’opinabile Sonic proposto da Paramount Pictures ha portato il Director della pellicola a cambiare del tutto l’aspetto del Riccio Blu! Ma servirà a qualcosa? Jeff Fowler ha […]

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

La penna ferisce di più della spada, e le critiche possono spesso persuadere i produttori cinematografici meglio di qualunque altra cosa. La recente tempesta mediatica avvenuta nei confronti dell’opinabile Sonic proposto da Paramount Pictures ha portato il Director della pellicola a cambiare del tutto l’aspetto del Riccio Blu! Ma servirà a qualcosa?

Jeff Fowler ha giusto questa mattina annunciato al mondo tramite il suo profilo Twitter la ferma intenzione di rivoluzionare il design di Sonic, per renderlo più gradevole ai fan Sega e non:

Il messaggio è stato ricevuto forte e chiaro. Non vi è piaciuto il design da noi proposto, e ne esigete un cambiamento. Vi confermo che ciò avverrà senza ombra di dubbio. Tutti quanti, in Paramount e in Sega, siamo fortemente determinati a rendere il personaggio il MIGLIORE possibile.

Dei 2 minuti e mezzo di Trailer pubblicato su YouTube, il design di Sonic è stato sin da subito la cosa che ha convinto di meno, tanto che la maggior parte dei fan ha preferito fare il tifo per l’esorbitante Eggman interpretato da Jim Carrey (trasposto in maniera eccellente) che per l’eroe di casa Sega, il quale invece è stato reso poco meglio rispetto una già orribilmente nota interpretazione “internettiana” del riccio blu.

E dire che tutto ciò che i fan avrebbero voluto vedere altro non è che una versione di Sonic più fedele al design originale stabilito da Sega nel 1991, come è possibile vedere dalle reazioni e le opere di svariati artisti in giro per la rete.

Non abbiamo ancora dettagli sulla direzione che il nuovo (e presumibilmente migliorato) design per Sonic prenderà nella pellicola Paramount Pictures, ma non possiamo fare altro che sperare che Jeff Fowler e il suo team prenda spunto dal concept originale anziché tentare di rielaborare una estetica classica e che gode di vasto successo tra gli appassionati dell’ambiente video ludico da ormai quasi 30 anni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Jim Carrey Sonic Sonic: Il Film

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

ancora non ci siamo

avatar
Di   

Io trovo che cercare di fare personaggi di vecchie serie di videogiochi in cg e renderle più realistiche facendo il verso a pixar e co. sia quantomeno discutibile visti i risultati...

avatar
Di   

Non sono mai stato fan di Sonic, ma visto il trailer mi sonosdegnato come se lo fossi. Il design è abbastanza ridicolo, non capisco lo hanno umanizzato così tanto...ma poi la storia che non c'entra assolutamente nulla con il gioco. Hanno preso una trama cestinata di un film d'azione per ragazzi e c'hanno messo Sonic e Eggman nel mezzo: fossi fan boicotterei in ogni modo questo squallido film, perché è palese che la trama è stata riciclata e non c'è stato neanche un minimo di lavoro per adattare la storia di sonic per il cinema.

avatar
Di   

Fa paura come il Mr.Mime di Detective Pikachu..

avatar
Di   

Dovranno cambiare radicalmente anche i trailer eh

avatar
Di   

ancora non ci siamo del tutto... mi pare che gli occhi si uniscono... si, cosi è fedele al Sonic di vari giochi e cartoni... ma se vuoi dargli un aspetto realistico, questa caratteristica non è naturale.