1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Polizia e vigili del fuoco si contendono una Palestra in Pokémon GO

Una caserma di polizia e una di vigili del fuoco hanno iniziato una battaglia a suon di mosse Pokémon per il dominio di una Palestra.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Non c’è limite per il successo conquistato da Pokémon GO, la nota applicazione di Niantic che ha fatto il giro del mondo con fulminea rapidità. Molti potrebbero pensare che catturare Pokémon con uno smartphone sia una sciocchezza, un’occupazione mediocre e senza spessore che dovrebbe essere lasciata ai più piccoli. Eppure moltissime persone di tutte le età si divertono a passeggiare e cacciare i mostriciattoli immaginari, o collaborano per sconfiggere i Pokémon boss dei raid nelle Palestre o conquistarle per renderle del colore della propria squadra.

Un utente anonimo di Reddit ha deciso di raccontare una curiosa esperienza che gli è capitata proprio mentre aveva l’applicazione accesa. Nella sua cittadina c’è una libreria che funge da Palestra e Pokéstop. Accanto si trovano una caserma della polizia e una dei vigili del fuoco che, seconda la testimonianza dell’utente, si contendono costantemente la palestra di Pokémon GO. A raccontarlo è stato un poliziotto che, dopo aver visto il nostro giocatore con lo smartphone in mano mentre aggiungeva un Pokémon alla palestra, ha voluto sapere in che team fosse.

Stavo aggiungendo un Pokémon alla palestra e alcuni poliziotti mi hanno notato che giocavo a Pokémon Go. Mi hanno chiesto in che team fossi, e io ho risposto “quello blu”. Loro erano tutti contenti.

 

A quanto pare, polizia e vigili del fuoco hanno deciso di rispettare il colore delle proprie divise nello scegliere il team di appartenenza in Pokémon GO. Il team Saggezza, quello blu che ha come simbolo Articuno, è quello della polizia mentre il team Coraggio, rosso come gli incendi che devono spegnere, è quello per cui parteggiano i vigili del fuoco.

A rispondere all’utente anonimo che ha deciso di raccontare la storia è arrivato un altro poliziotto, sulla trentina, che sebbene fosse estraneo alla vicenda ha affermato:

Probabilmente è vero. Ogni lavoro in cui guidi per tutto il giorno e che prevede ritmi frenetici, è reso migliore da cose come Pokémon GO.

E voi, cosa ne pensate di questa curiosa storia di rivalità e collaborazione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO polizia Team Coraggio Team Saggezza

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti