1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Le evoluzioni di Scorbunny, Sobble e Grookey sognate dal popolo del web

Durante gli di Pokémon Spada e Scudo sono stati mostrati gli starter di Galar, Scorbunny, Sobble e Grookey. Ma come si evolveranno? La parola al web.

di 
   · 5 min lettura Mondo
Metti mi piace!
91

La creatività dei fan Pokémon si è accesa di nuova luce grazie al trailer di annuncio di Pokémon Spada & Scudo, e alla rivelazione dei Pokémon iniziali di Galar.

Non si sa quando e se verranno mostrate le evoluzioni di Scorbunny, Sobble e Grookey prima dell’effettivo rilascio dei titoli su Nintendo Switch, previsto per la fine dell’anno, ma i fan e gli artisti del web si sono dati da fare per rappresentare le forme evolutive dei tre Pokémon galariani secondo la loro immaginazione. Alcuni dei risultati venuti alla luce sono straordinariamente ben fatti, con un concept solido alle spalle e illustrazioni da professionisti. Gironzolando per il mondo dell’internet è possibile imbattersi piuttosto facilmente in evoluzioni fanmade di Scorbunny, Sobble e Grookey, per cui diamo un’occhiata alle più interessanti e a quelle realizzate meglio.

Grookey

Il Pokémon di tipo Erba Grookey è ispirato a una scimmietta, è rapidissimo nell’arrampicarsi e possiede un bastoncino incastrato nel pelo sulla testa. Fakemanss è un vero specialista nella creazione di fakemon, ne pubblica a intervalli regolari e sono tutti estremamente curati e studiati nel dettaglio. È lui il creatore di Primivine e Neanderilla, le evoluzioni di Grookey basate sul concetto di scimmia primitiva. Si tratta di una lore del tutto nuova all’interno del mondo Pokémon e non sarebbe male se Game Freak decidesse di esplorarla.

Danny Camino ha immaginato una linea evolutiva spettrale ed eccentrica, trasformando Grookey in un Pokémon mostruoso e inquietante con poteri paranormali.

Una linea evolutiva tutta al femminile è quella ideata e creata da Pokemach, che si è basato allo stile delle majorette per trasformare il bastoncino di Grookey in uno strumento di bellezza da far roteare con eleganza. Ripensando a Fakemanss e alle sue scimmie primitive, non si può fare a meno di pensare che questi due concept siano decisamente agli antipodi.

Scorbunny

Il Pokémon iniziale di tipo Fuoco è ispirato a un coniglio e possiede energia da vendere. Guardando il trailer d’annuncio, si può notare come la specialità di Scorbunny siano gli ampi salti. el_dark_core è un artista che ama disegnare creature di fantasia, e ha deciso di cimentarsi nella realizzazione delle due evoluzioni fanmade di questo coniglio di fuoco. Mantenendo i tratti umanoidi di Scorbunny, l’illustratore ha aumentato a dismisura le dimensioni della coda, creando un terzo stadio evolutivo con un fisico da atleta, gli arti lunghi e il corpo minuto. Il ciuffo giallo a forma di saetta sulla testa suggerisce il doppio tipo Fuoco/Elettro.

Twili Princess ha deciso di rappresentare uno stadio evolutivo finale di Scorbunny su 4 zampe anziché umanoide. Durante la prima evoluzione, il piccolo Pokémon sembra aumentare di peso e avvicinarsi, con le zampe anteriori, al suolo, si cui appoggia tutti quanti gli arti nella sua forma finale. Le orecchie si allungano a dismisura e una corrente elettrica circola intorno al corpo del mostriciattolo, stabilendo anche in questo caso il doppio tipo Fuoco/Elettro.

potrebbe essere stressato per il lavoro (o forse ha solo deciso di dare vita a una creazione divertente), fatto sta che ha deciso di donare a Scorbunny una forma finale con tanto di cravatta! Nel suo immaginario, il Pokémon evolvendosi aumenta le sue doti di corridore, scattando come una saetta sul terreno, ma alla fine si trasforma in un grasso gentleman con cravatta e cestino pieno di palle infuocate. Un concept davvero insolito!

Sobble

Il Pokémon iniziale di tipo Acqua di Galar è ispirato a un camaleonte, e manifesta la sua abilità mimetica diventando trasparente e nascondendosi timidamente. Sobble è lo starter galariano più amato dal web, come dimostrano i sondaggi fatti anche sulle piattaforme di Pokémon Millennium, ed è il Pokémon che ha ricevuto in dono il più alto numero di fan art e presunte evoluzioni. Mat4265, che si è divertito a rappresentare anche le evoluzioni di Scorbunny e Grookey, ha donato al piccolo camaleonte acquatico due evoluzioni toste e valorose. Sobble, evolvendosi, acquista fiducia in sé stesso, cosa che trapela soprattutto dall’ultimo stadio evolutivo, dotato di uno sguardo pieno di grinta che farebbe intimorire qualsiasi avversario.

chostophe ha deciso, invece, di sviluppare l’apparente tristezza di Sobble per la sua prima evoluzione, e di capovolgere questo concetto nello stadio finale. Il Pokémon amplifica la sua timidezza sviluppando due appendici che gli ricadono ai lati del muso, oscurando quasi completamente il suo sguardo. Tuttavia, all’ultimo stadio evolutivo qualsiasi cosa che nasconda il muso scompare, lasciando il posto a un Pokémon dall’aria fiera e saggia, con una sfera sotto il mento e due lunghi baffi.

el_dark_core torna all’azione anche per Sobble, sviluppando per lui un concetto di evoluzione corazzata, in tema con le molte teorie o presunti leak che prevedono, nella regione di Galar, l’avvento di una nuova forma di Pokémon provvista di armatura. Non si sa se queste voci verranno smentite o presenteranno un fondo di verità, ma nel concept dell’artista Sobble sviluppa la coda arrotolata trasformandola in uno scudo nella sua prima evoluzione, e in un’imponente lancia nello stadio evolutivo finale.

Queste sono soltanto alcune delle moltissime fanart create per completare la linea evolutiva degli starter galariani. Sul web è possibile trovarne parecchie, e molte eseguite nel dettaglio, frutto di un lavoro che ha richiesto un notevole impegno. Guardiamo, per esempio, questo video caricato dall’utente Youtube Shin Art, che ha realizzato tutte le evoluzioni:

Chissà se qualcuno tra i molti artisti e fan del web si sia avvicinato a quella che sarà la linea evolutiva ufficiale di Scorbunny, Sobble e Grookey creata da Game Freak! Voi cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti