Mondo Pokémon

Detective Pikachu è stato girato quasi completamente in esterna per far risaltare i Pokémon

La data d’uscita del film Detective Pikachu si sta piano piano avvicinando, e dalle interviste ai vari attori, regista e altri membri del cast che stanno iniziando a venire pubblicate sulle varie riviste cinematografiche, stanno venendo fuori parecchi dettagli e curiosità su questo primo lungometraggio live action dedicato ai Pokémon, in uscita nelle sale italiane il prossimo 9 maggio 2019.

Una particolare curiosità arriva proprio dall’attore Justice Smith, che interpreta il protagonista Tim Goodman nella pellicola dedicata all’investigatore Pokémon, che ha svelato il motivo per cui Detective Pikachu è stato girato quasi nella sua interezza su set in esterna.

Nella sua intervista per Vulture, Smith ha rivelato questa particolare scelta registica presa dal direttore Rob Letterman, che ha deciso di ambientare le vicende del film in luoghi all’aria aperta, preferiti alle ambientazioni al chiuso. Questo perché in questo modo, secondo lo stesso regista, l’aspetto noir e thriller della pellicola potesse essere preponderante, e soprattutto anche i vari mostriciattoli tascabili avrebbero avuto molto più risalto nel loro look realistico.

Justice Smith: “Non c’è stato molto utilizzo del green screen per questo film. Il regista Rob Letterman ha voluto girare in esterna il più possibile: siamo stati a Londra e per qualche settimana in Scozia, che somiglia incredibilmente a uno sfondo per computer. Lui [il regista, ndr.] aveva questa visione di mettere i Pokémon in contrasto a un ambiente urbano, con una sorta di filtro grigio e seppia, per dargli ancora di più quel feeling da film noir anni settanta. Girando con la pellicola questo effetto è stato raggiunto senza aggiungere effetti in fase di montaggio.”

 

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Mauro Landriscina

Speciali

Commenti

...
Sogno 18/03/2019 13:08:38

Che hype per questo titolo!

...
Zem1992 18/03/2019 20:04:11

non completamente,io direi 50/50

...
Zaffira 19/03/2019 09:41:44

A me i film ambientati in America metropolitana/urbana non sono mai piaciuti però essendo di pkmn lo vedrò. Potrebbe essere inizio dei prossimi film ma in ambientazioni diverse.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)