1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Detective Pikachu è stato girato quasi completamente in esterna per far risaltare i Pokémon

L’attora Justice Smith ha rivelato alcuni retroscena del film Detective Pikachu, come ad esempio il fatto che sia stato girato quasi tutto in esterna.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

La data d’uscita del film Detective Pikachu si sta piano piano avvicinando, e dalle interviste ai vari attori, regista e altri membri del cast che stanno iniziando a venire pubblicate sulle varie riviste cinematografiche, stanno venendo fuori parecchi dettagli e curiosità su questo primo lungometraggio live action dedicato ai Pokémon, in uscita nelle sale italiane il prossimo 9 maggio 2019.

Una particolare curiosità arriva proprio dall’attore Justice Smith, che interpreta il protagonista Tim Goodman nella pellicola dedicata all’investigatore Pokémon, che ha svelato il motivo per cui Detective Pikachu è stato girato quasi nella sua interezza su set in esterna.

Nella sua intervista per Vulture, Smith ha rivelato questa particolare scelta registica presa dal direttore Rob Letterman, che ha deciso di ambientare le vicende del film in luoghi all’aria aperta, preferiti alle ambientazioni al chiuso. Questo perché in questo modo, secondo lo stesso regista, l’aspetto noir e thriller della pellicola potesse essere preponderante, e soprattutto anche i vari mostriciattoli tascabili avrebbero avuto molto più risalto nel loro look realistico.

Justice Smith: “Non c’è stato molto utilizzo del green screen per questo film. Il regista Rob Letterman ha voluto girare in esterna il più possibile: siamo stati a Londra e per qualche settimana in Scozia, che somiglia incredibilmente a uno sfondo per computer. Lui [il regista, ndr.] aveva questa visione di mettere i Pokémon in contrasto a un ambiente urbano, con una sorta di filtro grigio e seppia, per dargli ancora di più quel feeling da film noir anni settanta. Girando con la pellicola questo effetto è stato raggiunto senza aggiungere effetti in fase di montaggio.”

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Detective Pikachu film Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti