1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un giornale messicano confonde il meme di Pokémon Gun per una notizia reale!

Fin dal momento del loro annuncio, Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono stati i protagonisti di una valanga di meme che hanno spopolato sul web senza sosta. I due titoli sono apparsi anche in numerosi giornali di informazione in tutto il mondo, che hanno acclamato l’ottava generazione Pokémon in arrivo su Nintendo Switch alla fine […]

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Fin dal momento del loro annuncio, Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono stati i protagonisti di una valanga di meme che hanno spopolato sul web senza sosta. I due titoli sono apparsi anche in numerosi giornali di informazione in tutto il mondo, che hanno acclamato l’ottava generazione Pokémon in arrivo su Nintendo Switch alla fine del 2019, probabilmente intorno alla seconda metà di novembre.

A quanto pare un giornale messicano, nel riportare la notizia dell’annuncio di Pokémon Spada & Scudo, abbia utilizzato come fonte un meme del web! Questo grossolano errore è sicuramente stato causato da una superficialità nel controllo delle fonti, o dall’ignoranza nei confronti dei siti web ufficiali che hanno riportato i dettagli dei due titoli. Secondo il giornale messicano, i videogiochi in arrivo su Nintendo Switch non sono due ma tre: Pokémon Sword, Pokémon Shield e Pokémon Gun! Il terzo titolo fa parte di uno dei meme maggiormente diffusi dopo il Pokémon Direct dello scorso 27 febbraio. Il creatore dell’immagine ha affiancato ai due videogiochi ufficiali un ipotetico terzo titolo, Pokémon Gun appunto, basandosi su una pistola e riempiendo il logo di buchi da pallottola.

Anziché far ridere i redattori del giornale messicano incriminato, il meme è stato preso seriamente ed è finito tra le pagine come notizia ufficiale. E non è finita qui! Pokémon Gun ha un logo verde brillante, che è stato affiancato a Grookey, il Pokémon iniziale di tipo Erba della regione di Galar. Non c’è proprio limite al peggio!

E voi, cosa ne pensate di questa bizzarra mancanza di attenzione? Quali sono stati i meme di Pokémon Spada & Scudo che vi hanno divertiti di più?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Galar Grookey meme Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Insomma, tutto nella norma!

avatar
Di   

No, ragazzi, la cosa è un pochino più complessa di come sembra.

 

Già con la VI Generazione c'era stato qualche problemino in quelle zone lì, problemino legato a una certa delusione tra aspettativa per il gioco e prodotto finale.

Parliamo di qualità del binomio Sun/Moon? Per niente.

Parliamo di tutt'altro.

 

 

In Messico hanno seri problemi con l'autostima nazionale, non è un segreto: la faccenda dei narcos, corruzione a palla, emigrazione a nastro, altezza media imbarazzante. I vicini USA che fanno i bulli con la storia dei muri. Suvvia.

Anno 2013.

Con l'annuncio della VI Generazione succede quello che non doveva succedere.

Qual è il primo leak che viene carpito dal novero dei nuovi Pokemon?

Esatto, QUEL Pokemon lì.

Proprio lui.

Uno dei "remake".

In pratica, la prima immagine che in Messico arriva della nuovissima generazione dei Pokemon è questa:

 

a-rattata.png.366d067ae94153e983592fda4e7da94b.png

 

 

Apriti cielo.

Per il Messico, la nuova regione dei Pokemon sarà dedicata al Messico e questo è un onore che il Paese agognava da tempo, più o meno da quando Ludicolo è entrato nel cuore di tutti dopo la fatidica scena della danza col tizio vestito da mariachi. Se ve la siete persa, è qui:

 

 

tenor.gif?itemid=8176036

 

Ludicolo è ancora una ferita aperta nell'amor proprio della nazione.

 

La community messicana scende in strada. Potessero istituirebbero una festa nazionale.

Ma qual è il problema principale del Messico (a parte la calvizie)? Quello che impedisce a questo bel paese di essere una nazione quantomeno decente?

Esatto, l'alto tasso di litigiosità dei suoi abitanti.

Così, tempo due giorni, la community si spacca in due. Il nuovo gioco è dedicato al Messico e l'unico Pokemon leakato è chiaramente ispirato a un eroe nazionale.

Per metà dei fan quello è palesemente un omaggio a Pancho Villa. I baffi, porcamiserialadra, sono quelli.

 

villa-1.jpg

 

Per l'altra metà dei fan i baffi non c'entrano nulla. La determinante è il colore, il colore, il colore.

Quale eroe nazionale messicano è nero (intendo, si veste di nero) e ha perdipiù i baffi, anche se non sempre?

Esatto, lui:

 

 

005-1200x542.jpg

 

C'ha anche la stessa mascherina.

 

 

Ora, mettetevi nei panni di questa povera community d'oltreoceano. Dedicano una nuova regione al tuo Paese e un pokemon al tuo eroe nazionale preferito.

Come potresti mai reagire a tutta questa pressione emotiva e mediatica?
Proprio come immaginate: è guerra civile.

I forum dedicati vengono invasi da orde di giocatori indiavolati e vanno in shutdown, grossomodo come le strade di Città del Messico quando, proprio in quei giorni, si celebra il Pokeano (non è -ano, santo cielo, è -agno, anno in spagnolo, un anno [dalla nascita della Community Nacional], ma non so come mettere la curvetta sopra la N. Abbiate pazienza.)

Se non parte una nuova tragedia nazionale è solo perché qualcuno all'interno dell'intellighenzia locale, per essere più precisi il portavoce di Nintendo.mex, dice una mezza frase che spalanca di colpo nuovi orizzonti.

"Guardate che per me quello non né Pancho Villa e manco Zorro. Quello a me sembra tanto Antonio de Santa Anna."

 

Antonio-Lopez-de-Santa-Anna.jpg

 

Si ferma un mondo.

Non Pancho e non Zorro ma Santa Anna.

Ha un senso. Un terribile senso.

Riguardate Santa Anna e mo' riguardatevi Rattata.

Spiccicati. Hanno pure lo stesso identico sguardo.

Non solo: Santa Anna è stato l'ultimo Messicano a fare il culo a degli Americani. Okay, erano quattro disperati chiusi dentro delle mura di legno (uno c'aveva pure un cappello con la coda di procione, mica robetta), e il generalissimo subì pure più perdite della paratia frontale del Titanic, ma sticazzi, Fort Alamo è pur sempre Fort Alamo.

Così la community messicana si rasserena cullando i propri personali sogni di gloria.

 

Finita così?

Per niente.

Quando inizia a volare per la prima volta la parolina magica "Ultrabestia", è di nuovo hype a mille.

Qual è la prima Ultrabestia leakata dalla Nintendo?

Bravi, questa:

 

 

buzzwole.png

 

Quale eroe messicano (più moderno) è soprannominato Ultra-Bestia e si mette sempre in quella posa zarra lì?

Direi che è lapalissiano:

 

 

dave-batista.jpg

 

Dave Batista.

Messico allo stato puro.

Quintessenza della caciaroneria e riottosità di cui si diceva sopra.

 

Potrebbero peggiorare le cose? Ma chiaro che sì.

Secondo voi il nome della nuova regione poteva essere leakato correttamente da quelle parti?

Ma ovvio che no.

Forse per scherzo di un buontempone della community locale, o forse davvero per un errore di traduzione degli ideogrammi (i Messicani non li hanno mai capiti veramente, ma neanche io se è per questo), la nuova regione dedicata al Messico si sarebbe chiamata Gonzalola.

Nome strano, poco d'effetto, che però infiamma i cuori degli amici messicani e li porta a chiedersi per quale diavolo di motivo gli sviluppatori di Nintendo abbiano scelto di chiamare Gonzalola la nuova terra, a chi sia ispirato il nome.

Un altro eroe nazionale?

Un personaggio famoso?

Un riferimento storico?

Un quesito di non facile risoluzione dato che in Messico 1 persona su 3 fa Gonzales (o varianti) di cognome, e questo rientra nei problemi cronici del Paese di cui si accennava prima (la cosa dei cognomi è al 4° posto nella classifica dei "Mexico's Real Troubles" secondo il New York Post. Al 1° c'è la ripetitività delle schitarrate dei mariachi).

 

Con un hype alle stelle e una nazione che già smanetta online su siti fai-da-te di "Crea il tuo Gonzalola's Pokemon Protagonist", peraltro con costumi orribili multicolori, sombreri, ponchos e immancabili baffi color carbone (sì, anche per il personaggio femminile), che si vede già immersa tra località come Ciudad Hermosita, Puerto Pokecaliente e Mariposa Town, cosa potrebbe mai andare storto?

 

Nulla, a parte il piccolo dettaglio che la VI Generazione esca dedicata in blocco alle americanissime Hawaii, con i due occidentalissimi Elio e Selene in tutta la loro bianchiccia bellezza e senza un pelo di barba o baffi (neanche Selene).

 

 

Ora.

Rileggete la notizia in oggetto tenendo presente tutto questo e vedrete che la cosa assume completamente un altro senso.

Se a una nazione doppiamente ferita e smaniosa di riscatto gli propini un'immagine come quella di Pokemon Gun ingeneri di nuovo un hype allucinante, fatto di strade battute dal sole sulle quali pick-up scassati sfrecciano tra nuvole di polvere, con trainers che si minacciano con pistole benedette dalla PokeVergine del Pilar e palestre che assomigliano ai peggiori bar di Caracas.

Metteteci una MT che si chiami "Stallo alla Messicana" e la frittata è fatta.

 

Buenas noches!

 

 

 

 

 

 

 

avatar
Di   

Pokèmon Arrow when?

avatar
Di   

Vivo per queste News

avatar
Di   
On 6/3/2019 at 14:13, JoshMcOwl ha scritto:

Vabbè i messicani dormono con la pistola sotto il cuscino, normale che abbiano pensato che la notizia fosse vera. 

Non erano gli americano? Non pensavo anche loro

avatar
Di   

quando si fanno articoli senza sapere una beata mazza di cosa parla l'articolo.

avatar
Di   

Ma io boh, poi beh, poi meh e poi ancora mah!:facepalm: