1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I peluche di Scorbunny, Sobble e Grookey fanno impazzire i fan!

A pochi giorni di distanza dagli annunci di Pokémon Spada & Scudo, sono apparsi sul web i primi peluche fanmade dei Pokémon iniziali di Galar.

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Non sono ancora ufficiali, eppure i primi peluche di Scorbunny, Sobble e Grookey non hanno tardato ad arrivare sul web, mostrati dagli orgogliosi fan che, muniti di ago e filo, li hanno realizzati celermente e in modo fedele agli artwork.

Per creare a mano un peluche servono, oltre a molta dimestichezza con il cucito, materiali adatti e una tecnica affinata dall’esperienza. Tra le varie creazioni apparse sul web, che hanno come protagonisti i tre Pokémon iniziali della nuovissima regione di Galar, spiccano i morbidi mostriciattoli tascabili realizzati dagli utenti Twitter AboveTheRow e le Chikapaw!. Nelle ore successive al Pokémon Direct dello scorso 27 febbraio, i due artisti si sono impegnati nella realizzazione di alcuni primi peluche fanmade dal design completo e dettagliato, che hanno spopolato sui canali social e sui siti di vendita online.

AboveTheRow ha pubblicato foto scattate ai pupazzi di tutti e tre i nuovi Pokémon, aprendo i preordini sul suo negozio Etsy per un numero limitato di pezzi, che sono andati subito esauriti.

Scorbunny, Sobble e Grookey sono stati realizzati con attenzione, rispettando tutti i dettagli emersi dagli artwork ufficiali, e hanno un aspetto morbido e coccoloso. Le dimensioni dei peluche sono piuttosto piccole, come è possibile notare paragonando uno dei pupazzetti con una console Nintendo Switch (come viene mostrato in copertina).

Inoltre, AboveTheRow ha pubblicato un giveaway sul suo profilo Twitter, che scadrà il 7 marzo e durante il quale verranno selezionati, in modo randomico, tre utenti che riceveranno un peluche in regalo (ci sarà un vincitore per ogni Pokémon iniziale). Per tentare la sorte, è sufficiente mettere un follow alla pagina, aggiungere una reazione a uno dei tre post in questione (uno per Scorbunny, uno per Sobble e uno per Grookey) e ritweettarlo. In questo modo si entrerà automaticamente in classifica e si farà parte dell’elenco nel quale verranno estratti i fortunati vincitori. Per chiunque sia riuscito a preordinare un peluche, AboveTheRow ha messo in chiaro che le consegne partiranno non prima di aprile e che il costo è di circa 70 $ a peluche, di cui 10 di spedizione. Inoltre, i peluche verranno inseriti in alcune graziose borsette, come è possibile vedere dall’immagine qui sotto:

le Chikapaw! invece ha attualmente realizzato il solo peluche di Scorbunny, ma si tratta di un piccolo capolavoro. Il peluche è stato messo all’asta su eBay, con un prezzo di partenza di ben 300 $ (circa 263,45 €), a cui si aggiungono 42 € circa di spese di spedizione. Un prezzo davvero vertiginoso! Non si può mettere in dubbio, tuttavia, che la realizzazione di questo peluche abbia impegnato l’artista per molte ore.

Questi teneri pupazzi fanmade hanno ricevuto una risposta molto positiva dal pubblico, e sicuramente ne arriveranno altri, pronti ad aumentare il desiderio dei fan di svuotare il proprio portafogli per impossessarsi di un morbido esemplare.

Ancora non si hanno, purtroppo, notizie in merito ai peluche ufficiali che, senza ombra di dubbio, verranno presto (si spera!) rilasciati nei Pokémon Center giapponesi. Non ci resta che attendere per scoprire cosa accadrà nel mondo di queste soffici creature.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti